Al termine della gara Roma-Poggibonsi, valevole per la categoria Giovanissimi Nazionali – Girone E, il tecnico giallorosso Vincenzo Montella ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Roma Channel.
notizie rm
Giovanissimi Nazionali Roma-Poggibonsi 7-0, Montella: “I ragazzi stanno crescendo velocemente”
Al termine della gara Roma-Poggibonsi, valevole per la categoria Giovanissimi Nazionali – Girone E, il tecnico giallorosso Vincenzo Montella ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Roma Channel.
Mister Montella, un commento su questo fragoroso 7-0.
“I ragazzi ce l’hanno messa tutta per fare bene. Hanno dimostrato in questa partita di essere in crescita sia di pensiero che di gambe e questo non può che rendermi felice. Hanno giocato dando il massimo pur sapendo benissimo che l’avversario di oggi non era di primissimo piano e questo è sintomatico di una mentalità vincente”
Partita nemmeno accostabile a quella della scorsa settimana contro l’Empoli (3-2 esterno con reti di Damiani, Verde e Ortenzi, ndr) a livello di difficoltà.
“Certamente l’Empoli è tutt’altra squadra e, come lo so io, lo sanno anche i ragazzi ma voglio insistere sul fatto che loro abbiano capito che nessun avversario va snobbato perché, alla fine dei giochi, tutte le partite sono importanti per la classifica”
Qualche partita fa si era detto non pienamente soddisfatto di come giocasse la squadra nonostante le vittorie, queste sue ultime parole sono il sintomo che i ragazzi la stanno convincendo ora?
“Quando dissi quelle parole era un momento dove i ragazzi sembrano essersi bloccati nella loro crescita calcistica. Forse avevano bisogno che dicessi quelle parole per cambiare trend e continuare a migliorarsi, come stanno facendo in questo momento, velocizzando il proprio modo di pensare calcistico e la velocità di esecuzione delle giocate, cose a cui io e il mio staff diamo moltissima importanza”
Nella prossima giornata la Roma affronterà in trasferta il Prato, qual è la sua opinione sui toscani.
“La classifica delinea una partita impegnativa poiché s’affrontano la prima contro la terza. Noi siamo consapevoli che loro sono una buona squadra ma siamo altrettanto consapevoli della nostra forza, quindi andremo a Prato con l’intento di giocare il nostro calcio e di portare a casa i tre punti, come possiamo e dobbiamo fare”
© RIPRODUZIONE RISERVATA