notizie rm

Giovanissimi Nazionali, il nuovo allenatore è Catini

(di Alessandro Paoli) La Roma Giovanissimi Nazionali saluta Vincenzo Montella “volato” a guidare la Prima Squadra giallorossa dopo le dimissioni di Claudio Ranieri, avvenute in seguito all’amara sconfitta di Marassi contro il Genoa (4-3 con...

Redazione

(di Alessandro Paoli) La Roma Giovanissimi Nazionali saluta Vincenzo Montella “volato” a guidare la Prima Squadra giallorossa dopo le dimissioni di Claudio Ranieri, avvenute in seguito all’amara sconfitta di Marassi contro il Genoa (4-3 con i giallorossi in vantaggio per 3-0).

L’ascesa di Montella aveva lasciato un vuoto nella panchina dei Giovanissimi Nazionali, squadra primissima nel Girone E di categoria con 21 vittorie in altrettanti incontri. Quel vuoto è stato colmato nella giornata di ieri da Massimiliano Catini, tecnico per molti anni spalla destra di Andrea Stramaccioni con il quale, in veste di Allenatore in 2a, ha raggiunto trofei importantissimi, quali 2 Scudetti (Giovanissimi Nazionali nel 2007 e Allievi Nazionali lo scorso 17 Giugno a Montepulcino, a cui aggiungiamo la 39esima Edizione del Torneo Città di Arco “Beppe Viola” e un Nike Premier Cup - Italy, volgarmente Torneo Nike).

Catini eredita una squadra fortissima, capace di essere in Italia l’unica, assieme all’Inter di Cerrone nel Girone B ad aver vinto tutte le gare disputate in stagione. L’auspicio per il nuovo tecnico è quello di proseguire l'ottimo lavoro fatto sin qui da Vincenzo Montella con il gruppo dei ’96.