(di Alessandro Paoli) Al termine della gara, disputatasi oggi presso al Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, tra Roma e Alma Juventus Fano, termina 3-1 in favore dei giallorossi, il tecnico della Roma Massimiliano Catini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di RomaChannel e alla stampa presente.
notizie rm
Giov. Naz. Roma-Alma Juventus Fano 3-1, Catini a ForzaRoma.info:”Il giusto epilogo per il gruppo”
(di Alessandro Paoli) Al termine della gara, disputatasi oggi presso al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, tra Roma e Alma Juventus Fano, termina 3-1 in favore dei giallorossi, il tecnico della Roma Massimiliano Catini ha...
Mister Catini, oggi arriva la 26esima vittoria nella regular season e finalmente l'ufficializzazione del primo posto nel Girone E di categoria."Sì. Era importantissimo oggi fare bene. I ragazzi sono stati bravissimi a non guardare la classifica e ad apporcciarsi al meglio alla gara. Per fortuna è andato tutto per il meglio. E' stato il giusto premio per il gruppo, che è stato in vetta dalla prima all'ultima giornata".
Oggi, prima della vittoria finale per 3-1 dei suoi, c'è voluta mezz'ora per sbloccare l'equilibrio del match."Beh...C'abbiamo messo un pò a sbloccare il match, è vero. La prima mezz'ora loro hanno fatto bene, poi però sono usciti fuori i reali valori in campo ed abbiamo vinto la nostra partita, anche se nella ripresa abbiamo avuto qualche calo di concentrazione che ci ha portati a subire il gol, per fortuna inifluente".
Parla di calo di tensione, sicuri che non sia anche un calo fisico visto il lavoro specifico che state svolgendo in vista della Fase Finale?"No. Direi che aldilà del carico a livello fisico, in questa partita si è trattato di un calo di contrazione".
Ora c'è la Fase Finale del campionato, prossimo avversario: la Juve Stabia.Come arrivate a questo impegno?"Avremo tempo per preparare al meglio l'impegno. Il nostro obbiettivo è quello di arrivare il più lontano possibile nella Fase Finale. Pensiamo ad affrontare un avversario alla volta, adesso quindi ci concntreremo sulla Juve Stabia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA