notizie rm

Un pomeriggio al FenWay Park a vedere i Red Sox che battono i Toronto (FOTO e VIDEO)

“C’mon Red Sox” è questo l’unico pensiero che tutti i cittadini di Boston hanno avuto in testa per quasi tre ore.

Redazione

C'mon Red Sox” è questo l'unico pensiero che tutti i cittadini di Boston hanno avuto in testa per quasi tre ore.

Si è giocata infatti ieri la partita tra Boston Red Sox e Toronto, un match che ha visto una cornice di pubblico di quasi 30mila spettatori. E' appena terminata Roma-Palermo, quando qui a Boston sono le 14 e ci dirigiamo verso il FunWay Park dove la sfida è da poco iniziata.

 

Le prime osservazioni vanno chiaramete allo stadio. Un impianto compatto, si può arrivare tranquillamente davanti all'entrata con il taxi, non esistono cancelli di prefiltraggio. Nel fare un giro nei paragi ci stupiamo del fatto che non vi siano automobili parcheggiate ai lati della strada, questo perchè qui a Boston ci sono degli enormi parcheggi coperti che permettono ai tifosi di lascaire la propria macchina.

Entriamo nel FenWay Park, uno stadio composto da tre anelli. Il primo dedicato ai tifosi, il secondo e il terzo a stampa e palchi vip. Andiamo nel primo anello, la cosa che ci sorprende è che non esistono divisioni fra un settore e l'altro. Puoi tranquillamente girare tutto lo stadio senza essere fermato da nessuno. La differenza tra un biglietto e l'altro la fa l'altezza, più il posto è situato in alto e più è economico. I posti migliori, neanche a dirlo, sono quelli a bordo campo. I giocatori addirittura tra una pausa e l'altra vanno a dare la mano ad alcuni tifosi che sono li a vedere la partita.

Restiamo sorpresi che durante il match non vengano fatti cori per la propria squadra, ma solo applausi nel caso in cui un giocatore avversario venga eliminato. Quasi ogni persona all'interno dell'impianto ha un gadget,che può essere una felpa o un semplice portachiavi con su scritto “Boston Red Sox”. Molto divertente però, è quello che accade tra un inning e l'altro in cui il pubblico è il vero e proprio protagonista. Sul maxischermo dello stadio viene proiettato per alcuni secondi il primo piano di alcuni tifosi scelti a caso tra la folla. Le reazioni sono quelle più disparate. Dal classico salutare, al balletto, al bacio tra due fidanzati, ad una dichiarazione di matrimonio con tanto di inginocchimento e consegna dell'anello. E' una vera e propria festa con musica ad alto volume a cui partecipa tutto il pubblico.

La partita termina, i Red Sox vincono 4 a 2 contro i Toronto, il pubblico felice torna a casa, ma prima gran parte dei tifosi entra all'interno nel mega negozio che vende articoli originali della squadra di Boston, molti si comprano, chi un cappellino, chi una felpa, chi una maglietta, ma i prodotti sono veramente infiniti dai bicchieri di tequila al tostapane, tutto rigorosamente marchiato “Authentic collection Red Sox”