notizie rm

Calcio femminile: l’ASD Roma vince la Coppa Lazio 2012/2013

Grande gioia in casa della prima squadra capitolina giallorossa.?

finconsadmin

Grande gioia in casa della prima squadra capitolina giallorossa.?Battendo in finale il S. Pietro e Paolo Latina per 9 a 1, la Asd ROMA calcio femminile del presidente Marco Palagiano, allenata da mister Alessandro Vantaggio, si aggiudica la COPPA LAZIO 2012/13.

La gara, come dice il risultato, ha visto la Roma sempre padrona del campo. Dopo i primi minuti in cui le due squadre si studiano, le giallorosse si rendono subito pericolose ed al 7? minuto di gioco Narduzzi da posizione centrale manda palla sopra la traversa. Al 13? ancora Narduzzi in avanti che crossa al centro dell?area, ma sulla palla non ci arriva nessuna compagna. Dopo appena un minuto il portiere latinense si esibisce ancora salvando coi piedi su un tiro ravvicinato. Al ventesimo la giallorossa Noemi Carosi ?scatta sulla sinistra, entra in area palla al piede e appoggia in rete alla destra del portiere avversario regalando il vantaggio alla sua squadra.

Passano appena 4 minuti e capitan Volpi ruba palla sulla destra e scarica da fuori area. Il portiere Pozzato para.

Al 25? si fa vedere il S. Pietro e Paolo Latina con una punizione da fuori area che impegna di pugno il portiere giallorosso Felicella. Al 28? di nuovo Roma: Rossi ruba palla sulla sinistra e spara di poco fuori. Al 30? ancora Rossi sola davanti alla porta che per? manda su portiere.

Al 32? il raddoppio giallorosso: una incontenibile Carosi con una percussione centrale arriva al tiro e sigla la sua doppietta personale.

Poco dopo Narduzzi ruba palla sulla tre quarti avversaria e prova il tiro dalla distanza, il portiere del S. Pietro e Paolo salva in angolo. Sugli sviluppi del corner Bartolini segna il gol del 3 a 0.

Al 37? Narduzzi? supera il portiere avversario che va a terra. La palla va verso la porta, ma il n. 6 della squadra di Latina, Fiorentini, salva sulla linea.

Il secondo tempo si apre con il S. Pietro e Paolo che va subito in gol e sembra riaprire la partita, ma Narduzzi la chiude subito siglando al 49? il quarto gol giallorosso. Le ragazze di mister Contini a questo punto capiscono che non c?? nulla da fare e mollano. Dopo un minuto ancora Narduzzi crossa in velocit? in area, ma nessuno riesce ad arrivare sulla palla. Al 51? Narduzzi sigla la sua doppietta sparando da fuori area, defilata sulla sinistra, un tiro secco su cui nulla pu? il portiere latinense. E? il 6 a 1. Con il S. Pietro e Paolo ormai demoralizzato, al 53? Carosi e De Vecchis triangolano tra di loro e quest?ultima sigla il 7 a 1.

Si rif? vedere sottoporta la squadra di Latina, ma il tiro di Circio finisce alto sulla traversa. Al 66? capitan Volpi ruba palla sulla destra, entra in area e tira forte verso il centro costringendo Altobelli all?autogol. Quasi allo scadere mette il suo sigillo anche Pedull? subentrata a Narduzzi e la gara termina 9 a 1.

Ovvia soddisfazione in casa Roma per il primo trofeo conquistato sotto la presidenza di Marco Palagiano.

Marcatori Roma: 20? e 32? Carosi, 36? Bartolini, 49? e 51? Narduzzi, 53? De Vecchis, 55? Rossi, 66? Volpi, 86? Pedull?.

Resp. Comunicazione

M. Quintarelli