Si conclude con una vittoria il viaggio della Primavera della Roma in Youth League. I ragazzi di Alberto De Rossi, nell’ultimo turno del gruppo C, al “Tre Fontane” dell’Eur battono con un sonoro 3-0 il Qarabag nell’antipasto della sfida di stasera dell’Olimpico.
notizie rm
Youth League, Roma-Qarabag 3-0: i giallorossi salutano l’Europa con una vittoria
Primo successo al "Tre Fontane" per i ragazzi di De Rossi, che sono comunque eliminati dalla competizione. A segno Sdaigui, Besuijen e D'Orazio
Tutto facile per i giallorossi, con il tecnico che fa giocare minuti importanti ai vari Pezzella, Petruccelli e Sdaigui, che poco spazio hanno trovato finora in campionato. Le reti portano la firma proprio di Sdaigui (il migliore in campo), Besuijen e D’Orazio, che entrato da pochi secondi trova un super gol.
La Roma dice quindi ‘arrivederci’ alla Youth League con tre punti che le permettono di chiudere il proprio percorso in Europa a nove: fatali le due sconfitte con l’Atletico, che estromettono i giallorossi dal turno successivo.
CRONACA
SECONDO TEMPO
92' - FINISCE QUI! ROMA BATTE QARABAG 3-0. I giallorossi sono comunque eliminati dal turno successivo.
90' - Due minuti di recupero: ultimi 120 secondi della stagione in Youth League per entrambe le formazioni.
80' - GOOOOOOOOL! PAZZESCOOOO! D'Orazio firma il 3-0! Il neoentrato recupera un pallone nella trequarti avversaria, salta due uomini con una grandissima giocata e fa partire un destro che termina all'incrocio dei pali!
78' - Ancora un doppio cambio: nella Roma fuori Ciofi e dentro Kastrati; tra le fila del Qarabag esce Miovski ed entra Ibrahimov.
74' - Primo giallo del match: è proprio per Petrungaro, che ferma in scivolata uno scatenato Deda. Cambio nella Roma: esce Besuijen, al suo posto D'Orazio.
73' - Molto vivace il neoentrato Petrungaro, che crea due occasioni nel giro di pochi secondi. Ottimo il suo ingresso in partita.
68' - Il copione è lo stesso: Deda calcia, pallone a lato. Senza dubbio è lui il migliore in campo dei suoi.
64' - Arrivano ancora dai piedi di Deda i pericoli per la difesa giallorossa. La conclusione però finisce ancora una volta a lato.
59' - Ci prova Fazaliyev, ma ancora una volta il suo destro è impreciso e e termina alto.
55' - Cappa! Che occasione! L'attaccante mancino riceve in profondità e prova con un pallonetto a saltare il portiere Mehbailyev. Palla di poco alta sopra la traversa.
49' - Roma vicina al 3-0! Subito protagonista Petrungaro, che con la suola si libera di un avversario in area di rigore; la sua conclusione viene però ribattuta in angolo dalla difesa.
46' - Comincia la ripresa! Ultimi quarantacinque minuti stagionali in Youth League per i giallorossi. C'è un doppio cambio: nella Roma fuori Antonucci, dentro Petrungaro; tra gli azeri dentro un Aliyev per un altro.
PRIMO TEMPO
45'+1 - Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul 2-0 per i giallorossi, in controllo dall'inizio del match. A segno un ottimo Sdaigui e Besuijen.
44' - Ancora una conclusione di Deda, anche in questo caso nessun problema per Romagnoli che si distende e blocca.
41' - Primo cambio della partita: tra gli azeri dentro Huseinov al posto dell'infortunato Stoimenovski.
35' - RADDOPPIO DELLA ROMA! A SEGNO BESUIJEN! Ma che bella la giocata di Sdaigui, che riesce a servire a Besuijen un cioccolatino solamente da spingere in porta.
32' - Buona iniziativa di Deda: l'attaccante del Qarabag è l'unico a provare a impensierire la retroguardia della Roma. In questo caso la sua conclusione dai 30 metri finisce alta sopra la traversa.
26' - Continua il pressing giallorosso, alla ricerca del raddoppio: gli azeri provano ad offendere nelle poche volte che riescono a saltare questa pressione.
20' - Roma vicinissima subito al 2-0! Percussione centrale di Pezzella, che però manda alto sopra la traversa! Insistono i giallorossi.
19' - GOOOOOOOOL! ROMA IN VANTAGGIO! A SEGNO SDAIGUI! Bellissimo il gol del numero 22, che colpisce dal limite dell'area dopo una respinta della difesa su un calcio d'angolo per i giallorossi.
15' - Più intensa la manovra giallorossa adesso: Sdaigui riesce ad anticipare Mehbailyev in uscita, ma senza controllare. L'occasione sfuma.
13' - Ancora un tentativo del Qarabag, ma il lancio in profondità per Deda è anticipato dall'uscita bassa di Romagnoli.
11' - Prima conclusione verso la porta anche della Roma. Sdaigui prova dal limite dell'area, ma il suo destro è ribattuto in angolo.
7' - Prima iniziativa degli ospiti: il protagonista è Fazaliyev, che trova in area lo spazio ma la sua conclusione è centrale e non crea problemi a Romagnoli.
5' - Ritmi comprensibilmente bassi in questo inizio di gara. Roma e Qarabag sono già matematicamente eliminati.
2' - Giallorossi già stabilmente nella metà campo offensiva a fare la partita
0' - Via al match! Roma in completo rosso casalingo, azeri con la divisa bianca.
IL TABELLINO
AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Bouah, Ciavattini (C), Ciofi (78' Kastrati), Semeraro; Sdaigui, Pezzella, Petruccelli; Cappa, Antonucci (46' Petrungaro), Besuijen (74' D'Orazio).
A disp.: Greco, Trusescu, Cagnelutti, Riccardi.
All.: Alberto De Rossi.
FK QARABAĞ (4-5-1) : Mehbailyev; Ahmadov, Stoimenovski (41' Huseinov), Huseynov, Manafov; Miovski (78' Ibrahimov), Aliyev (46' Aliyev), Gadirzade, Mehdiyev, Fazaliyev (C); Deda.
A disp.: Huseynov, Aghazada, Humbatzada, Rzayev.
All.: Sadıqov.
Marcatori: 19' Sdaigui, 35' Besuijen, 80' D'Orazio.
Ammoniti: 74' Petrungaro.
Arbitro: Tihomir Pejin (Croazia).
Assistente 1: Goran Pataki (Croazia).
Assistente 2: Marjan Tomas (Croazia).
Quarto Ufficiale: Daniele Martinelli (Italia).
CRONACA PREPARTITA
Ore 14.05 - Le due squadre sono in campo per la fase di riscaldamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA