La Roma di Alberto De Rossi si aggiudica il match del "Fulvio Bernardini", battendo per 1 a 0 i pari categoria del Bayern Monaco. Un successo importantissimo in ottica qualificazione, che proietta, momentaneamente, i giallorossi in testa alla classifica, a pari punti con il Manchester City, impegnato oggi a Mosca contro il CSKA.
notizie rm
Youth League, Roma-Bayern Monaco 1-0 LE PAGELLE Verde incontenibile, Di Mariano sbaglia tutto, Sanabria delude
Il folletto giallorosso restituisce imprevedibilità alla manovra giallorossa; aspettative deluse, invece, da Sanabria e Di Mariano
Protagonista di giornata, Daniele Verde: il talento giallorosso ha letteralmente fatto impazzire i difensori avversari. Buone anche le prove di Adamo, (autore del gol-partita) D'Urso, e Anocic. Deludono Di Mariano e Sanabria.
MARCHEGIANI 6 Una partita decisamente tranquilla per il numero 1 giallorosso. L'estremo difensore viene raramente chiamato in causa dagli avversari; anche se mostra qualche incertezza di troppo nelle prese, rispetto alle ottime prove mostrate in questo avvio di stagione.
PAOLELLI 6 Seconda partita consecutiva per il terzino, dopo il match di campionato disputato contro l'Empoli. Sembra molto più attento rispetto alla gara giocata contro i toscani; poco propositivo in fase offensiva.
CALABRESI 6.5 Torna a prendersi le chiavi della difesa con la personalità che lo contraddistingue. Con lui in campo, le amnesie viste in campionato contro l'Empoli, sono solo un lontano ricordo (al 22' st. MARCHIZZA 6 Entra in un momento delicato del match, con il Bayern intento in un disperato ultimo assalto. Compie con diligenza il suo compito, provando anche ad impostare la manovra giallorossa).
CAPRADOSSI 6.5 Ritrova il suo partner ideale al centro della difesa, giocando sicuramente con più tranquillità. Limita al massimo le sterili punte bavaresi.
ANOCIC 6.5 Il terzino croato è apparso decisamente in crescita rispetto alle ultime uscite. Lavora bene in copertura, accompagnando spesso e volentieri la manovra in fase offensiva. Nella ripresa è autore di un paio di cross veramente interessanti.
PELLEGRINI 6 Meno preciso del solito, offre comunque una solida copertura alla difesa. Nella ripresa, cala con il passare dei minuti.
ADAMO 7 Decide il match approfittando di un regalo di Walter. Gioca moltissimi palloni, provando spesso l'inserimento senza palla: sfiora il raddoppio, ma un salvataggio in extremis di Gschwend, gli nega la gioia della doppietta europea (al 21' st. RICOZZI 6 Entra bene in partita, aiutando la mediana giallorossa, nel momento di maggior pressione del Bayern).
D'URSO 6.5 Si cala senza particolari emozioni nella realtà europea. Rincorre gli avversari, pressando le fonti di gioco avversarie.
VERDE 7.5 Questa squadra non può prescindere da lui. Migliore in campo per distacco, il folletto giallorosso torna a dare imprevedibilità alla manovra giallorossa. Salta sistematicamente l'uomo, facendo impazzire la retroguardia tedesca; da applausi alcuni preziosismi che regala alla platea.
SANABRIA 5.5 Comincia bene, provando spesso a dialogare con Verde. Bellissimo il cross pennellato per Adamo nel primo tempo, in occasione del salvataggio di Gschwend, ma da uno come lui è lecito aspettarsi di più. Nella ripresa, si nota solo per un colpo di testa, terminato di poco alto sopra la traversa.
DI MARIANO 5 Prova decisamente insufficiente per l'ex-Lecce. Nel primo tempo fatica a trovare la profondità; mentre nella ripresa sbaglia l'impossibile. Gli spazi lasciati dalla difesa bavarese dovrebbero esaltare le sue caratteristiche, invece, sciupa almeno tre nitide occasioni da rete.
DE ROSSI 6.5 La sua Roma parte con il giusto approccio, facendo capire subito all'avversario che non passerà una mattinata tranquilla. Continua a cercare il gol anche nella ripresa, mantenendo comunque il giusto equilibrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA