Dopo oltre un mese d'assenza, la Roma Primavera torna finalmente all'ovile e da Ostia si avvicina di qualche chilometro alla capitale, rimettendo piede sul Campo A di Trigoria, fresco di ristrutturazione.
notizie rm
PRIMAVERA Si torna a Trigoria affrontando il Bari. A. De Rossi a ForzaRoma.info: “Ci vuole attenzione”
Dopo oltre un mese d’assenza, la Roma Primavera torna finalmente all’ovile e da Ostia si avvicina di qualche chilometro alla capitale, rimettendo piede sul Campo A di Trigoria, fresco di ristrutturazione.
Lo fa affrontando una squadra (ore 14.30) che, sulla carta, non mette pensiero, ovvero il Bari penultimo in classifica. I pugliesi nell'ultimo turno hanno battuto 2-0 il Napoli, ma due settimane fa hanno subito lo stesso risultato dal Catania. La difesa dei biancorossi non è delle più rodate, avendo subito 28 reti.I casa Roma c'è da fare i conti con le assenze di Loic Nego e Gianluca Caprari: il francese ha rimediato una botta al ginocchio nel derby di sabato scorso - anche se per lui si parla di una convocazione in prima squadra - mentre il numero 7, per la seconda volta consecutiva, andrà al seguito di Luis Enrique per sedersi in panchina. In difesa manca ancora Rosato, Barba è influenzato. Piacevole ritorno tra i convocati di Orchi, reduce da un fastidioso infortunio in Nazionale. Possibile riposo sia per Viviani sia per Verre. Alberto De Rossi, contattato da ForzaRoma.info, ha sottolineato le assenze di questo sabato, oltre a predicare calma nonostante le differenze tecniche in campo: "Il Bari è una squadra che segna - spiega il mister - quindi i miei ragazzi dovranno essere attenti nelle ripartenze. Noi, comunque, come ogni volta penseremo al nostro gioco, anche se ci sono delle assenze importanti soprattutto in difesa. La panchina mi permette di stare in ogni modo tranquillo. Tallo si sta allenando bene e ha già giocato qualche minuto nel derby". Pressappoco, quindi, la formazione titolare dovrebbe essere questa:Roma (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli Carboni Romagnoli Ceccarelli; Viviani Cittadino; Politano Ciciretti Piscitella; Tallo
© RIPRODUZIONE RISERVATA