notizie rm
PRIMAVERA Roma-Pescara: statistiche e probabili formazioni
(di Andrea Platania) Dopo il pareggio nel derby di Mercoledì i ragazzi di Alberto De Rossi, tornano in campo oggi nella vigilia di Pasqua, per recuperare la 17° giornata del Campionato Primavera contro il Pescara di mister Di Battista (partita...
(di Andrea Platania) Dopo il pareggio nel derby di Mercoledì i ragazzi di Alberto De Rossi, tornano in campo oggi nella vigilia di Pasqua, per recuperare la 17° giornata del Campionato Primavera contro il Pescara di mister Di Battista (partita che in origine si doveva giocare a Febbraio, rinviata poi causa neve).
Nella partita di andata la Roma vinse agevolmente in quel di Pescara con un 6-1 arrivato grazie alle reti di Tallo (3), Ciciretti, Caprari e Politano, proprio Tallo e Caprari non faranno parte della partita, il primo infatti è stato convocato da Luis Enrique con la prima squadra per la trasferta di Lecce, mentre il secondo si è trasferito nella finestra invernale di calciomercato, proprio a Pescara dove Giovedì sera ha messo a segno il suo primo gol in Serie B in quel di Varese (Varese-Pescara 2-1). Negli ultimi 10 anni le due formazioni di categoria Primavera si sono affrontate 7 volte, con un parziale di 4 vittorie della Roma, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta, 3 di queste partite sono state giocate a Trigoria con 2 vittorie della Roma ed 1 pareggio.
ROMA - Dopo il derby di Mercoledì e con le final eight di Gubbio in cassaforte, Alberto De Rossi potrebbe adottare un turn over per la partita di oggi, bisogna infatti contare le assenze di Pigliacelli, Viviani, Ricci M.e Tallo (convocati da Luis Enrique con la prima squadra) e Cittadino (ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio), il Mister quindi potrebbe far riposare alcuni giocatori per far fare minuti a chi ne ha avuti meno durante l'anno, in porta sicuramente andrà il secondo di Pigliacelli, Proietti Gaffi che ha giocato già nella trasferta di Napoli, difesa a quattro con Sabelli, Romagnoli, Carboni, Barba facendo così recuperare Nego, anche se potrebbe scendere in campo Ceccarelli al posto di Sabelli. A centrocampo insieme a Verre dovrebbe andarsi a posizionare De Marco che si lotterà il posto da titolare con Federico Ricci, sulla trequarti dovrebbe esserci senza dubbi Nico Lopez con Ciciretti e Frediani con davanti Leonardi che ha una buona chance per rifarsi degli ultimi tempi. Torna con la Primavera Alexis Ferrante che Giovedì ha giocato e segnato con gli Allievi Nazionali nella partita vinta contro il Palermo con il risultato di 2-1.
PESCARA - Terz'ultima in classifica con 18 punti grazie alle 4 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte ottenute fino ad ora, 23 gol fatti e 49 subiti. Capocannoniere della formazione Abruzzese è Francesco Faccini con 6 reti in 19 presenze, attaccante nato a Brindisi classe 1992, lo troveremo in attacco insieme agli altri due miglior cannonieri della squadra: Gianluca Di Bartolomeo (3 gol in 19 presenze) e Filippo Di Maira. Troveremo anche un ragazzo il cui nome è girato nella finestra di mercato di Gennaio e cioè Marco Perrotta, difensore centrale che sembrava ad un passo da Trigoria, poi però non se ne è fatto più nulla.
Ecco le probabili formazioni:
Roma (4-2-3-1): Proietti Gaffi; Sabelli, Romagnoli, Carboni, Barba; Verre, De Marco; Frediani, Ciciretti, Nico Lopez, LeonardiA disp.: Tassi, Rosato, Nego, Ceccarelli, Ricci F., Politano, FerranteAll.: De Rossi
Pescara (4-3-3): Cattenari; Vittiglio, Mbodj Mbaye, Perrotta, Nasciovecchio; Colantoni, Dovidio, Iannasccoli; Faccini, Di Bartolomeo, Di MairaA disp.: Falso, Di Pentima, Diana, Ott Vale, Bizzarri, Dragani, CatalliAll.: Di Battista
Arbitro: Sig. Stefano Giovani (Grosseto)Assistente 1: Sig.na Giuliana Guarino (Frattamaggiore)Assistente 2: Sig. Catello Amato (Castellammare di Stabia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA