(di Roberto Golino) Nel posticipo della 22^ giornata del campionato Primavera, la Roma di Alberto De Rossi ospita il Palermo. Oggi, ore 11 e 30, sul campo intitolato ad Agostino Di Bartolomei, i giallorossi cercano il terzo successo consecutivo, dopo le vittorie ottenute sull'Avellino e sul Livorno. Il conseguimento dei tre punti, permetterebbe inoltre ai padroni di casa di blindare il terzo posto, allungando a più tredici in classifica, proprio sull'undici di mister Bosi. Un traguardo fondamentale che garantirebbe alla Roma, il vantaggio di giocare in casa il doppio play-off, necessario, per approdare alle finali scudetto di Rimini. Alberto De Rossi, è intenzionato a confermare il consolidato 4-3-3: il tecnico di Ostia, rispetto alla trasferta di Livorno, dovrà fare a meno dello squalificato Somma; mentre riavrà a disposizione Di Mariano, che nelle ultime giornate era stato aggregato alla prima squadra. In difesa, il quartetto che agirà davanti a Proietti Gaffi, sarà formato da Balasa, Calabresi, Boldor e Marin; a centrocampo, Battaglia, Pellegrini e Tibolla avranno il compito di dettare i tempi alla squadra, mentre in attacco, Vestenicky, in vantaggio rispetto a Berisha, dovrebbe comporre il tridente insieme a Ferri e Di Mariano. Pochi dubbi di formazione anche per gli ospiti: Giovanni Bosi si affiderà al consueto 3-4-2-1, confermando l'undici che nel turno precedente, ha superato il Latina con un rocambolesco 7 a 3.
notizie rm
Primavera, Roma-Palermo: le probabili formazioni
(di Roberto Golino) Nel posticipo della 22^ giornata del campionato Primavera, la Roma di Alberto De Rossi ospita il Palermo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Proietti Gaffi; Balasa, Calabresi, Boldor, Marin; Tibolla, Battaglia, Pellegrini; Di Mariano, Vestenicky, Ferri. A disp.: Marchegiani, Montefalcone, Capradossi, Sammartino, Masciangelo, Adamo, Shahinas, Di Livio, Berisha, Cedric. All.: De Rossi.
PALERMO (3-4-2-1): Alastra; Pirrello, Accardi, Aquino; Petermann, Monteleone, Giacomarro, Fiordilino; Malele, Bentivegna; Embalo. A disp.: Braccalenti, Ferchichi, Di Maggio, Grozdic, Patané, Joao Pinto, Aquadro, Pellegrino, Ze Domingos, Patti, Canzoneri, La Gumina. All.: Bosi.
ARBITRO: Melidoni di Frattamaggiore.
ASSISTENTI: Ferraioli di Nocera Inferiore - Abagnara di Nocera Inferiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA