notizie rm
PRIMAVERA – Roma-Lazio: E' tempo di derby a Trigoria, statistiche e probabili formazioni
(di Andrea Platania) E’ tempo di derby a Trigoria, due squadre già qualificate matematicamente alle Final Eight di Gubbio ma con la voglia di vincere e combattere per arrivare in prima posizione nel girone.
(di Andrea Platania) E' tempo di derby a Trigoria, due squadre già qualificate matematicamente alle Final Eight di Gubbio ma con la voglia di vincere e combattere per arrivare in prima posizione nel girone.
In questo momento la Lazio di mister Bollini è prima con un punto di vantaggio sulla Roma che però deve recuperare ancora due partite (Sabato la prima contro il Pescara).
De Rossi ha dichiarato di voler finire la stagione regolare in prima posizione e senza sconfitte, questo fa capire che oggi non sarà una partita amichevole ed il motivo non è solo la supremazia cittadina ma il voler: per la Roma non subire sconfitte e per la Lazio essere l'unica formazione (fino ad oggi) a vincere in campionato contro la Roma. Negli ultimi 10 anni si è giocato il derby ben 25 volte in Campionato con 11 vittorie della Roma, 7 pareggi e 7 vittorie della Lazio, di queste 25 sono state 12 quelle giocate a Trigoria dove la Roma ne ha vinte 8, 3 sono stati i pareggi e solo in 1 occasione la Lazio è riuscita a vincere(16/11/2002 - 7° giornata girone di andata 2002/2003 - Roma-Lazio 0-1). Nella partita di andata finì 3-3, con il pareggio della Lazio proprio quando ormai la Roma sembrava aver portato a casa i 3 punti nei minuti di recupero.
Ecco le probabili formazioni:
Roma (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Orchi, Barba, Nego; Viviani, Verre; Piscitella, Ciciretti, Politano; TalloA disp.: Proietti Gaffi, Romagnoli, Ceccarelli, Cittadino, Nico Lopez, Frediani, LeonardiAll.: De Rossi
Lazio (4-3-3): Berardi; Serpieri, Sbraga, Ilari, Marin; Onazi, Zampa, Cilfone; Barreto, Rozzi, VivacquaA disp.: Mosciatti, Vilkaitis, Salustri, Cataldi, Tira, Denè, EmmanuelAll.: Bollini
Arbitro: Sig. Peretti (Verona)Assistente 1: Sig. Garito (Aprilia)Assistente 2: Sig. Atta Alla (Roma uno)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

