(di Andrea Platania) Oggi alle 14:30 a Trigoria nel campo "A. Di Bartolomei", la Roma Primavera di Alberto De Rossi affronta il Crotone.
notizie rm
PRIMAVERA – Roma-Crotone: Roma se vinci sei prima
(di Andrea Platania) Oggi alle 14:30 a Trigoria nel campo “A. Di Bartolomei”, la Roma Primavera di Alberto De Rossi affronta il Crotone.
Si recupera dopo il rinvio del 24 Marzo quando a causa della finale di ritorno di Coppa Italia Primavera poi vinta dalla Roma troppo vicina alla partita non si giocò. In caso di vittoria la Roma sarà aritmeticamente prima nel girone C. Le due formazioni si sono scontrate nel Campionato Primavera in 7 occasioni, in tutte la Roma si è imposta, nessun pareggio, nessuna vittorie del Crotone con 23 reti della Roma e 5 del Crotone.
ROMA - Nella Roma ci sarà ancora turn-over come è stato a Bari oltre allo squalificato Tallo che è stato ammonito proprio nella vittoria di Bari, togliendosi la maglia dopo la realizzazione del calcio di rigore dovrebbe prendere il suo posto Leonardi con Ferrante pronto a subentrare. In porta ci dovrebbe essere ancora una volta Proietti Gaffi, in difesa potrebbero esserci Sabelli (che rientra dalla squalifica), Barba, Carboni e Ceccarelli, potrebbe esserci quindi riposo per Orchi dopo aver giocato da terzino destro contro il Bari, a centrocampo De Rossi dovrebbe riproporre la coppia Verre, Ricci M., solito trio sulla trequarti con Nico Lopez, Ciciretti e Politano come detto prima dovrebbe esserci Leonardi. De Rossi punta ovviamente a continuare la striscia positiva di imbattibilità in campionato.
CROTONE - Penultima in classifica con 15 punti maturati grazie a 3 vittorie, 6 pareggi e 15 sconfitte, 36 i gol fatti e 56 subiti. Arriva a Roma da una brutta sconfitta contro il Palermo (4-1 in favore dei rosanero). Assente Favetta capocannoniere della formazione calabrese con 5 reti, a causa di un infortunio che lo tiene lontano dai campi di gioco dallo scorso 10 Marzo, al suo posto Colosimo capocconiere con 4 reti tra i giocatori convocati da mister Tortora subentrato in carica a Gennaio prendendo il posto di Galluzzo il quale è passato come allenatore della prima squadra lui promosso dagli Allievi Nazionali. Negli ultimi turni si è messo in mostra positivamente l'attaccante Peta con ottime prestazioni e Mauro che è nel giro della prima squadra dalla preparazione fatta in estate. Dubbio in porta dove nelle ultime partite ha giocato Macrì ma mister Tortora, nella partite di cartello ha fatto giocare sempre Astorino. Tra i giocatori tornano nella capitale i difensori Schiavino e Barbuzzi oltre al centrocampista Bramati. Da notare che tutti gli elementi della panchina sono classe 1995 tranne Cosentino classe 1996.
Ecco le probabili formazioni
Roma (4-2-3-1): Proietti Gaffi; Sabelli, Barba, Carboni, Ceccarelli; Verre, Ricci M.; Nico Lopez, Ciciretti, Politano; LeonardiA disp.: Tassi, Orchi, Romagnoli, De Marco, Spadari, Frediani, FerranteAll.: De Rossi
Crotone (4-3-1-2): Astorino; Basile, Schiavino, Barbuzzi, Aiello; Morabito, Bramati, De Maio; Mauro; Peta, Colosimo A disp: Macrì, Iemma, Coluccio, Morise, Foresta, Cosentino, Mittica All: Tortora
Arbitro: Sig. Pietro Dei Giudici (Latina)Assistente 1: Sig. Catello Amato (Castellammare di Stabia)Assistente 2: Sig. Vittorio Emanuele Saia (Palermo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA