(di Roberto Golino)Quinta vittoria consecutiva in campionato per la Roma. I ragazzi di Alberto De Rossi superano agevolmente la matricola Trapani. Nella prima frazione di gioco gli ospiti si portano in vantaggio dopo appena 10 minuti di gioco: Lorenzo Musto, dopo aver siglato due reti in stagione, entrambe in Coppa Italia, si sblocca anche in campionato. Otto minuti più tardi è ancora Roma: i giallorossi raddoppiano con Balasa; una delle piacevoli novità della stagione. I padroni di casa restano tramortiti dal tremendo 1-2 dei romani e alla mezz'ora, la formazione di Garzya capitola: ci pensa capitan Battaglia a chiudere virtualmente l'incontro con una conclusione che non lascia scampo al portiere. Nella ripresa, nonostante il rassicurante vantaggio, i ragazzi di Alberto De Rossi continuano ad attaccare e dopo appena sette minuti di gioco, arriva il poker giallorosso: Musto corona un'ottima prestazione realizzando la sua prima doppietta in giallorosso. Termina così un match dominato dalla Roma: un successo fondamentale che consolida il primato in classifica, in attesa del derby della prossima giornata che si disputerà a Trigoria al termine del lungo stop dovuto agli impegni delle varie nazionali.
notizie rm
Primavera: poker della Roma al Trapani. Quinta gemma che vuol dire primato
(di Roberto Golino)Quinta vittoria consecutiva in campionato per la Roma. I ragazzi di Alberto De Rossi superano agevolmente la matricola Trapani. Nella prima frazione di gioco gli ospiti si portano in vantaggio dopo appena 10 minuti di gioco:...
IL TABELLINO
TRAPANI (4-4-2): Geria, Troia, Accomando, Alberti, Miranda, Di Carlo Cuttone, Manuguerra, Ntim, Sorgiovanni, Pitasi, Prestia. A disp.: Bucaria, Erroi, Alongi, Tarsilia, Mazzara, Pellegrino, Asta, D’Amico, Guaiana, Messina, Cicirello. All.: Garzya.
ROMA (4-2-4): Proietti Gaffi, Balasa, Somma, Boldor, Sammartino, Pellegrini, Battaglia, Niki Tchoutou, Musto, Trani, Ferri. A disp.: Zonfrilli, Masciangelo, Calabresi, Montefalcone, Capradossi, Adamo, Shahinas, Verde, Vina. All.: De Rossi.
ARBITRO: Gentile di Lodi.
ASSISTENTI:Triforò di Barcellona Pozzo di Gotto - Allegra di Messina.
MARCATORI: 10?pt e 7?st Musto, 18?pt Balasa e 30?pt Battaglia (R).
© RIPRODUZIONE RISERVATA