notizie rm

Primavera, Latina-Roma: le probabili formazioni

(di Roberto Golino) Nella 23^giornata del campionato Primavera, la Roma di Alberto De Rossi si gioca contro il Latina, l’opportunità di conquistare aritmeticamente il terzo posto del girone C.

finconsadmin

(di Roberto Golino) Nella 23^giornata del campionato Primavera, la Roma di Alberto De Rossi si gioca contro il Latina, l'opportunità di conquistare aritmeticamente il terzo posto del girone C. Oggi, alle ore 15:00, al "Comunale Francioni" di Latina, i giallorossi cercano i fondamentali tre punti, che a tre giornate dalle fine, renderebbero vani i tentativi di rimonta da parte del Palermo; l'attuale quarta forza del campionato. Nella giornata in cui si affrontano le prime della classe (Lazio-Fiorentina ore 11 e 30 a Formello), la Roma, oltre a ridurre il distacco dal vertice, ha la possibilità di incrementare lo score in classifica, che al momento consegna ai capitolini il titolo di migliore terza: condizione necessaria per giocarsi l'eventuale doppia sfida dei play-off, tra le mura amiche.

Il Latina di mister Marco Ghirotto occupa attualmente il decimo posto in classifica: i nerazzurri hanno il compito di invertire una tendenza che li vede sconfitti da tre turni consecutivi; inoltre, la squadra pontina, continua ad inseguire una vittoria di fronte al proprio pubblico, che manca oramai dal 23 novembre dello scorso anno (Latina-Reggina 3-0).

Alberto De Rossi si affiderà al consueto 4-3-3 per scardinare le resistenze dei padroni di casa; rispetto al pari ottenuto una settimana fa contro il Palermo, però, il tecnico giallorosso, dovrà fare i conti con defezioni importanti. Se in difesa si registra il rientro di Somma, l'emergenza, riguarda soprattutto il centrocampo: out Battaglia, Pellegrini e Tibolla (praticamente la mediana titolare), Alberto De Rossi dovrà reinventare l'intero reparto. Mazzitelli, non convocato da Garcia, potrebbe tornare a guidare il centrocampo con Adamo, Shahinas, Calabresi e Di Livio a giocarsi le chance per le altre due maglie da titolare. Assenza pesante anche in attacco: non sarà del match Valmir Berisha, al suo posto, dovrebbe trovare spazio Tomas Vestenicky; bomber in grande spolvero, che in settimana, aggregato all'Under 18 slovacca, ha rifilato ben cinque reti ai pari età della Macedonia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LATINA (4-3-3): Forzati; Capanna, Tomei, Iraci, Baldan; Celli, Adessi, Blandino; Placidi, Rosella, Fedeli. A disp.: Novara, Bianchi, Conte, Canale, Peressini, Totora, Zeccolella, Iannella, Maciucca, Berti, Ottaviani. All.: Ghirotto.

ROMA (4-3-3): Proietti Gaffi; Balasa, Somma, Boldor, Marin; Shahinas, Adamo, Mazzitelli; Ferri, Vestenicky, Di Mariano. A disp.: Zonfrilli, Calabresi, Capradossi, Montefalcone, Masciangelo, Sammartino, Di Livio, Soleri, Cedric, Musto, Taviani, Tugui, Utzeri. All.: De Rossi.

ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.

ASSISTENTI: D'Amato di Battipaglia - Vitiello di Torre del Greco.