(di Valerio Valeri) Domani alle 14 sul campo “Anco Marzio” di Ostia, la Roma Primavera di Alberto De Rossi accoglie il Lecce del duo Marino-Toma, anticipando di circa 30 ore la gara dell'Olimpico della prima squadra.
notizie rm
PRIMAVERA Domani c'è il Lecce. Marino a ForzaRoma.info: “Paura di nessuno”
(di Valerio Valeri) Domani alle 14 sul campo “Anco Marzio” di Ostia, la Roma Primavera di Alberto De Rossi accoglie il Lecce del duo Marino-Toma, anticipando di circa 30 ore la gara dell’Olimpico della prima squadra.
I pugliesi sono attualmente quinti in classifica con 16 punti, offrono spesso un gioco spregiudicato e si affidano maggiormente al bomber Streccioni. La Roma deve continuare la striscia positiva, che la vede vincente da sei match consecutivi, per giungere al derby del 26 ancora prima in classifica.
Il tecnico dei giallorossi capitolini farà ancora a meno dell'ivoriano Junior Tallo, uscito alla fine del primo tempo del match contro il Napoli per un problema muscolare. Giocherà dunque Leonardi. In difesa spazio a Ceccarelli a sinistra come la settimana scorsa, al posto di un acciaccato Sabelli, con il francese Nego riferimento fisso a destra e la coppia Barba-Rosato confermata al centro. In porta Pigliacelli, mentre a centrocampo saranno Viviani e Verre a fare da schermo alla retroguardia, con l'intoccabile terzetto Caprari-Ciciretti-Piscitella a trequarti. Nel Lecce una sola assenza rilevante, ovvero Esposito infortunato da oltre un mese.
Il tecnico salentino, Raimondo Marino, è stato un difensore di serie A nelle fila di Napoli e Lazio (maglia indossata 93 volte dal 1986 al 1989). Come allenatore vanta una salvezza in C1 con la Ternana, oltre alle panchine di Taranto e Gubbio: “Non abbiamo paura di nessuno – spiega Marino a ForzaRoma.info - , ma rispetto di tutto. Noi siamo una squadra di ragazzi giovanissimi che fa sempre il suo gioco, sia in casa sia in trasferta. La Roma come la Lazio è una formazione d'altro livello, ma noi non ci limitiamo per questo. Obiettivi stagionali? Pensiamo a crescere, perché come sapete non essendoci più i Semeraro alla priorità, non si è più investito come un tempo nel settore giovanile. Il progetto Roma? E' ottimo, trovo giusto che si cerchi di adeguare la Primavera alla prima squadra”.
Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Pigliacelli; Nego Barba Rosato Ceccarelli; Viviani Verre; Caprari Ciciretti Piscitella; Leonardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA