notizie rm

Primavera, De Rossi: “Ragazzi straordinari, abbiamo fatto una partita quasi perfetta”

Foto: Matteo Nazzarri

Le parole del tecnico dopo la vittoria per 1-0 sul Torino: "Una crescita così non si vedeva da tanti anni. Siamo partiti che eravamo un po’ indietro, ora sono sbocciati ed è bello vederli giocare"

Redazione

La Roma vince ancora e si avvicina al secondo posto, distante solo un punto. Decisivo ancora una volta Keba, che all'85' regala la vittoria ai suoi contro il Torino. Dopo il fischio finale, il tecnico Alberto De Rossi è intervenuto ai microfoni di Roma TV. Queste le sue parole:

Partita che dovevate sbloccare prima.

La partita l’ha fatta sempre la Roma, i ragazzi sono stati straordinari e devo sottolinearlo. La partita l’abbiamo vista tutti ed è stata quasi perfetta. Il gol che potevamo prendere alla fine poteva essere una beffa, abbiamo vinto meritatamente.

Terza partita con il Torino in pochi giorni, adesso avete curato i dettagli.

Non ci siamo preparati per giocare contro il Torino, è la nostra mentalità che ci porta a giocare così contro tutti gli avversari. Abbiamo sempre giocato bene, i ragazzi si esprimono con grande qualità, a volte siamo andati sotto perché non riusciamo a leggere le traiettorie e non abbiamo difensori molto veloci. La qualità del gioco sta crescendo, vedo cose di grande qualtià.

Una vittoria del gruppo?

Assolutamente. Sono ragazzi che si conoscono da tanto tempo, tanti sono venuti dai pulcini, c’era anche qualche ex dall’altra parte. Si cresce e si vivono esperienze ed emozioni insieme. I ragazzi stranieri arrivati sono di grande qualità, l’inserimento si è completato.

La classifica ora è bella.

E’ quello che si meritano i miei ragazzi, pur se molto giovani hanno un alto indice di professionalità e questo va sottolineato. Li vedo tutti i giorni in allenamento, una crescita così non si vedeva da tanti anni. Siamo partiti che eravamo un po’ indietro, ora sono sbocciati ed è bello vederli giocare. Hanno passato anche momenti sportivamente drammatici come quella con l’Atalanta e l’eliminazione dalla Youth League, in quel momento abbiamo visto la professionalità dei ragazzi. Si sono messi sotto con grande impegno.