notizie rm

PRIMAVERA – Alle 14:30 Roma-Ascoli: curiosità e probabili formazioni

Redazione
(di Andrea Platania) Se oggi si parla di Roma Primavera si pensa ai 5000 biglietti venduti in sole 6 ore nella giornata di ieri per il ritorno della finale di Coppa Italia Primavera contro la Juventus che si giocherà giovedì sera (20:30) allo...

(di Andrea Platania) Se oggi si parla di Roma Primavera si pensa ai 5000 biglietti venduti in sole 6 ore nella giornata di ieri per il ritorno della finale di Coppa Italia Primavera contro la Juventus che si giocherà giovedì sera (20:30) allo Stadio Olimpico di Roma.

Prima però bisogna pensare alla partita contro l'Ascoli, che quest'oggi affronterà al "A. Di Bartolomei" di Trigoria i ragazzi di Alberto De Rossi.

Bisogna vincere per mantenere il primato in classifica  pur avendo una partita da recuperare contro il Pescara.

Lunedì sarà "La Festa del papà" ma verrà festeggiata oggi con una grande festa in quel di Trigoria infatti a partire dalle ore 14:00, ci sarà la mascotte della Roma "Romolo", che distribuirà 100 mini palloni ufficiali, ai primi 100 bambini che si presenteranno (offerti dalla società).

Tornando alla partita andando a vedere le sfide in questa categoria negli ultimi 10 anni la Roma ha ottenuto 13 vittorie, 3 sono stati i pareggi e 2 sono state le vittorie della squadra marchigiana (entrambe in casa dell'Ascoli)

ROMA - Non dovrebbero esserci assenti per questo impegno, tutti con mister Alberto De Rossi per mantenere la vetta e prepararsi al meglio alla finale di giovedì contro la Juventus, sono molti però i dubbi nella formazione, infatti De Rossi potrebbe far riposare qualcuno in vista della Coppa Italia, questo potrebbe essere molto probabile in difesa come fù prima della partita di andata a Torino con l'utilizzo davanti a Pigliacelli di una linea difensiva a 4 con Sabelli, Rosato (che torna da un turno di squalifica), Carboni, Nego e centrocampo potrebbe esserci Matteo Ricci con una maglia da titolare dopo la convocazione in prima squadra nella partita di sabato scorso contro il Palermo insieme a Valerio Verre, dando così un turno di riposo a capitan Viviani, sulla trequarti i dubbi sono sulle fasce laterali dove si giocano due maglie da titolare ben 5 giocatori: Piscitella, Nico Lopez, Frediani, Politano e Ferrante con i primi due con più possibilità al centro dovrebbe esserci molto probabilmente Ciciretti, davanti invece potrebbe partire titolare Leonardi, lasciando a riposo il capocannoniere Tallo, anche lui convocato da Luis Enrique la scorsa settimana.

ASCOLI - E' senza dubbio una delle squadre che punta più sui giovani, basta infatti vedere che 6 giocatori (Scognamillo, De Iulis, Gragnoli, Perozzi, Marchionni e Giovannini) fanno anche parte del gruppo della prima squadra e che nella formazione primavera è presente un solo giocatore classe '92 (Fabrizio Gianni, portiere non titolare), 8 giocatori classe '93, ben 15 giocatori classe '94 e un classe '95. I giocatori con il maggior minutaggio in campionato sono Federico Porfiri (difensore classe 1993) e Jacopo Sorci (centrocampista classe 1994) entrambi con 1610 minuti giocati in campionato in 18 presenze, mentre il giocatore con più presenze ed anche capocannoniere della formazione marchigiana è Mattia Ruzzier (centrocampista classe 1994), che in 19 presenze ha messo a segno 6 reti (ha segnato una doppietta nell'ultima partita contro il Crotone). In questo momento l'Ascoli si trova in ottava posizione con 19 punti ottenuti grazie a: 7 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Nell'ultima giornata ha ottenuto una vittoria contro il Crotone con un netto 4-1.

 

Ecco le probabili formazioni:

Roma (4-2-3-1): Pigliacelli, Sabelli, Rosato, Carboni, Nego, Ricci M., Verre, Nico Lopez, Ciciretti, Piscitella, Leonardi   A disp.: Proietti Gaffi, Barba, Romagnoli, Viviani, Frediani, Politano, Tallo   All.: De Rossi

Ascoli (4-3-3): Tubaro, Porfiri, Ciabattoni, Scognamillo, Mania, Sorci, Ruzzier, Caruso, De Iulis, Gragnoli, Fioretti   A disp.: Gianni, Oddi, Santoanastaso, Battilana, Calise, Ricter, Grilli   All: Baldoni