(di Valerio Valeri) I cinque gol rifilati al Bari nel dodicesimo turno di campionato sono solo l'ultima delle innumerevoli prove che dimostrano la superiorità della Roma Primavera su quasi tutte le concorrenti del Girone C. Dopo lo spettacolare pari a Formello nel derby, Viviani & Co. riprendono il cammino da capolista e schiantano i pugliesi sul nuovo campo sintetico del "Fulvio Bernardini".
notizie rm
PRIMAVERA Alberto De Rossi: “Piscitella strepitoso, Leonardi centravanti vero”
(di Valerio Valeri) I cinque gol rifilati al Bari nel dodicesimo turno di campionato sono solo l’ultima delle innumerevoli prove che dimostrano la superiorità della Roma Primavera su quasi tutte le concorrenti del Girone C. Dopo lo...
Stupisce osservare quanto impegno, grinta e dedizione i giovani giallorossi mettano ogni volta, nonostante la manifesta inferiorità dell'avversario di turno, che come nel caso del Bari può solo metterci la voglia ma niente più.Alberto De Rossi, al termine dell'incontro odierno, può solo ribadire la sua soddisfazione per il risultato: "Vittoria importante - spiega - perché giunge dopo una partita complicata e dispendiosa come quella di sabato scorso. Avevamo timore del Bari per via del suo attacco giovane e veloce e poi perché in difesa noi ci siamo presentati con una linea inedita: Massimo centrale insieme a Carboni, con Matteo Ricci e Sabelli esterni. Nonostante ciò, si sono comportati benissimo". Mercoledì alle 14.30, ancora in casa, arriva il Genoa per la gara d'andata dei quarti di Tim Cup: "I liguri sono un gruppo fortissimo - ammonisce De Rossi - che non ha tutti i punti che merita in classifica. Noi ci teniamo ad arrivare in semifinale, la Coppa da qualche anno non è più un tabù per la Roma e arrivare fino in fondo è un obiettivo concreto che abbiamo. Sicuramente Rosato non ci sarà, l'operazione che ha subito per il trauma cranico lo terrà fuori fino al 2012, in compenso recupererò Nego, Caprari e Romagnoli. Quest'ultimo oggi era in panchina per far sì che fosse pronto domani nel derby Allievi". Spazio anche per gli elogi ai singoli: "Piscitella è diventato un giocatore vero - ammette il tecnico - ha avuto una crescita incredibile. Prima faceva difficoltà ad alzare la testa per vedere il compagno smarcato, adesso avete visto? L'azione del gol di Tallo è spettacolare, l'ho visto fare a pochi altri. Anche Leonardi ormai è una punta vera, cerca e trova sempre il gol perché ci mette del suo". Chiusa con un giudizio sul nuovo manto sintetico: "Ci dovremo abituare - conclude - perché sembra quasi erba vera, infatti con la pioggia si è appesantito. Penso che tra 4-5 gare potremo dare una valutazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA