notizie rm

PRIMAVERA Alberto De Rossi a ForzaRoma.info: “Battere la Nocerina non sarà un gioco”

(di Valerio Valeri) Non è uno che si fa ingannare, Alberto De Rossi, polso forte di una Roma Primavera che punta a riprendersi ciò che le spetta: il primo posto.

Redazione

(di Valerio Valeri) Non è uno che si fa ingannare, Alberto De Rossi, polso forte di una Roma Primavera che punta a riprendersi ciò che le spetta: il primo posto.

La trasferta di oggi, alle 15, contro la Nocerina di mister Rogazzo, va presa assolutamente con le molle. Il Girone C si sta rivelando uno dei più impegnativi, il livello qualitativo è salito e l'ingresso dei club di B sta regalando quel pizzico di imprevedibilità in più che, forse, in passato stava cominciando a mancare. Contattato da ForzaRoma.info, De Rossi tiene alta l'attenzione dei suoi ragazzi nei confronti di un'avversaria, quella campana, molto pericolosa.

 

Mister De Rossi, è stupito dal ruolino di marcia dei rossoneri?

Non mi stupisco di nulla, la Nocerina merita la posizione che occupa in classifica. Ormai è palese, i ragazzi lo sanno, in questo girone c'è da galoppare se si vuole andare lontani. Anche l'appartenenza di categoria non influisce: Juve Stabia e Reggina hanno i “grandi” in serie B eppure ci hanno fatto sudare molto.

 

Pensa di cambiare qualcosa per arginare il 3-4-3 di Rogazzo?

Assolutamente no, avremo grande rispetto per gli avversari ma abbiamo un nostro modo di porci e rimarrà sempre lo stesso. Ho già allertato i miei sull'aggressività della Nocerina, sulla loro pericolosità soprattutto in attacco. Sono molto prolifici, e questo significa che in avanti hanno qualità da vendere. Inoltre, proprio per i risultati fin qui ottenuti, saranno molto sereni e viaggeranno sulla scia dell'entusiasmo.

 

Con Lazio e Reggina che si sfidano, il match di oggi assume un certo valore.

E' molto importante fare i 3 punti, perché anche se è ancora molto presto, dobbiamo saper sfruttare le occasioni che si presentano. Vincere contro i calabresi era importante, ci siamo riusciti riducendo il gap con loro e i biancocelesti, ma se non facciamo lo stesso oggi, è come se fosse stato inutile.

 

Franco Baldini in conferenza stampa ha speso parole positive sul settore giovanile, ha apprezzato?

Non ho avuto modo di ascoltare le parole del direttore, ma io ed il mio staff sappiamo benissimo, sin dall'inizio della stagione, che la Primavera è assolutamente al centro del nuovo progetto. La società è proiettata al miglioramento della prima squadra, ma anche alla crescita dei giovani in prospettiva futura.