(di Alessandro Paoli) La Roma di Alberto De Rossi, dopo la delicata trasferta di Ascoli dello scorso turno e la finale di andata di Primavera Tim Cup contro la Fiorentina, ritrova il “Fulvio Bernardini” di Trigoria dove ospiterà il Lecce di mister Guido Di Fabio.
notizie rm
Primavera, 20a giornata del Girone C in campo Roma-Lecce (ore 15:00)
(di Alessandro Paoli) La Roma di Alberto De Rossi, dopo la delicata trasferta di Ascoli dello scorso turno e la finale di andata di Primavera Tim Cup contro la Fiorentina, ritrova il “Fulvio Bernardini” di Trigoria dove ospiterà il Lecce di...
I giallorossi non perdono da 12 turni consecutivi in campionato e vincono da 4 partite consecutivamente, l’ultimo stop in campionato risale, coincidenze del caso, alla gara d’andata contro il Lecce (4-3 per i salentini e reti giallorosse di Thiam e doppietta di Florenzi).
La Roma nello scorso turno si è imposta in trasferta contro l’Ascoli per 3-2 in rimonta grazie a Falasca, Montini e Dieme, quest’ultimo a segno nel finale di gara, e appena tre giorni fa è stata protagonista della Finale di andata della Primavera Tim Cup contro la Fiorentina terminata per 1-1 con rete di Frascatore.
Per mister De Rossi tutti a disposizione eccezion fatta per gli acciaccati Dieme, Frascatore e Viviani che potrebbero sedere in panchina. Particolare attenzione per quest’ultimi due, Frascatore e Viviani, che dopo la gara di domani raggiungeranno il raduno della Nazionale Under 19 di Daniele Zoratto alla Borghesiana in vista del match amichevole di Giovedì prossimo contro i pari età dell’Olanda.
Chiude il conto degli Azzurrini giallorossi capitan Alessandro Florenzi convocato dall’ Under 20 di Francesco Rocca per la penultima giornata del Torneo “Quattro Nazioni” dove l’Italia affronterà i pari età della Svizzera a Lugano il 25 Marzo.
L’avversaria. Il Lecce attraversa tutt’altro momento rispetto alla Roma. 3 partite senza successi (l’ultima vittoria risale a quattro turni fa contro l’Ascoli per 1-0 rete di Falcone) e verrà a Roma per rovinare la festa ai giallorossi interrompendo la continuità di risultati utili e di vittorie consecutive.
Tra gli elementi da tenere sotto osservazione del Lecce spiccano: l’attaccante, classe ’92, Luigi Falcone (16 presenze e 8 reti nel Girone C di categoria per lui) già nel giro dell’Under18Azzurra (3 presenze); il centrocampista offensivo, classe ’92, Filippo Falco (16 presenze e 4 reti nel Girone C del campionato Primavera); e il centrocampista, classe ’92, Mauro Giaracuni (14 presenze e 3 reti nel Girone C del campionato Primavera per lui). Tutti e tre nel giro della Prima Squadra giallorossa salentina.
Il Lecce, nonostante la posizione in classifica (decimo a 21 punti), è pur sempre una squadra dal potenziale offensivo molto importante al quale la Roma dovrà stare molto attenta.
I precedenti in stagione. Roma e Lecce si sono già affrontate ben 3 volte in stagione in impegni ufficiali: 2 nel Secondo Turno Eliminatorio della Primavera Tim Cup e 1 in campionato nel girone di andata. In Primavera Tim Cup la Roma s’impose sia Trigoria per 2-1 con reti di Falasca e Verre (13/10/2010) sia al ritorno, in Puglia, per 3-2 grazie alla doppietta di Falasca (vero spauracchio dei salentini) e alla rete di Leonardi; in campionato invece è stato il Lecce a dettare la propria legge in casa battendo la Roma per 4-3 con le reti di Falco, Giaracuni e alla doppietta di Falcone.
Auguri. Nella giornata di Roma-Lecce il difensore laterale sinistro, classe ’93, Guglielmo Amendola compie 18 anni e ForzaRoma.info ne approfitta per porgli i più sentiti e cari Auguri di Buon Compleanno.
20a Giornata del Campionato Primavera – Girone C
Roma - Lecce, Centro Sportivo “Fulvio Bernrdini” di Trigoria,ore 15:00.
AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Antei, Mladen, Amendola; Florenzi (c), Falasca; Caprari, Ciciretti, Piscitella; Montini.
A disp.: Proietti Gaffi, Orchi, Frascatore, Viviani, Dieme, Politano, Leonardi.
All.: De Rossi.
US LECCE (4-3-3) : Ambrosio; Kostadinovi?, Rosato, Febraro, Nunzella; Giaracuni, Locci, Selvaggio; Eltink, Falcone, Falco.
A disp.: Passaseo, Crescente, Mauro, Puce, Montenegro, Streccioni, Rizzo.
All.: Di Fabio. Arbitro: Sig. Fogliano di Perugia.
Assistente 1: Sig. Lattanzi de L’Aquila.
Assistente 2: Sig. Bisbano di Lanciano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA