notizie rm

Nazionale Under 18, Ag. Orchi a ForzaRoma.info: “Felice per il suo ritorno in Nazionale”

(di Alessandro Paoli) La notizia del giorno in casa Roma Primavera è il ritorno tra i convocati dell’Italia Under 18 del CT Alberigo Evani di Alessandro Orchi, difensore centrale classe ’93.

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) La notizia del giorno in casa Roma Primavera è il ritorno tra i convocati dell'Italia Under 18 del CT Alberigo Evani di Alessandro Orchi, difensore centrale classe '93.

Orchi ritrova la maglia Azzurra in occasione di questo doppio test amichevole contro i pari età dell'Albania (17 e 19 Maggio 2011), dopo che l'ultima convocazione risaliva allo stage dal 23 al 26 Gennaio in occasione di un'amichevole non-ufficiale contro gli Under 17 della Corea del Nord.In quell'occasione, oltre alla vittoria di una non birllantissima Italia grazie alla doppietta di Valoti (USAlbinoleffe) e al gol di De Silvestro (Juventus FC), ci fu da registrare per Orchi il fatto di essere stato il calciatore, sia della Roma (allora in 5 poiché non c'era Sabelli) sia tra tutti, più utilizzato a livello di minutaggio (60).

Nelle seguenti uscite, doppio test amichevole contro la Norvegia (14 e 17 Febbraio 2011)e amichevole contro l'Inghilterra (12 Aprile 2011), la sua non convocazione avrebbe potuto far pensare, a chi non conoscesse la considerazione di Evani del giocatore, una bocciatura e avrebbe potuto far abbattere il ragazzo che invece, come ci dice anche il suo Agente, Giovanni Ferro, ai microfoni di ForzaRoma.info ha continuato a lavorare sodo e ad impegnarsi.

"Non posso che dirmi felice per il ritorno di Orchi in Nazionale - dice l'avv. Ferro, agente del calciatore - Quest'anno in Primavera è stato bravissimo a farsi trovare pronto ogni qualvolta il tecnico gliene ha dato la possibilità (una gara su tutte: Palermo-Roma 1-2, Quarti di finale di ritorno della Primavera TIM Cup, dove segnò l'1-0 giallorosso, ndr). Personalmente, il ragazzo non si è mai sentito escluso dalla Nazionale. Sapeva che avendo avuto meno spazio ultimamente era più difficile essere convocati ma nonostante ciò ha continuato a lavorare sodo e ad impegnarsi, prendendo la situazione come un ulteriore stimolo a fare bene e a dare il 100%. I frutti del suo enorme lavoro li ha raccolti con questa convocazione che lo riconsegna all'Under 18 Azzurra".