Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma notizie rm as roma primavera Guidi: “Abbiamo un’età media inferiore. Emozionato per il ritorno al Tre Fontane”

notizie rm

Guidi: “Abbiamo un’età media inferiore. Emozionato per il ritorno al Tre Fontane”

Guidi: “Abbiamo un’età media inferiore. Emozionato per il ritorno al Tre Fontane” - immagine 1
Le parole del tecnico dei baby giallorossi: "Ci saranno tantissime squadre al limite d'età, ma per noi è una forte motivazione perché sappiamo che ci metteranno a dura prova anche dal punto di vista fisico"
Redazione

La Roma Primavera farà il suo esordio stagionale in casa nella sfida di domani al Tre Fontane contro l'Atalanta. Federico Guidi ha parlato del match ai canali del club. Ecco le sue parole.

"Basta leggere le rose delle squadre, i numeri di maglia assegnati a tutti i giocatori del campionato Primavera. Ci saranno tantissime squadre al limite d'età, ma per noi è una forte motivazione perché sappiamo che ci metteranno a dura prova anche dal punto di vista fisico. Dobbiamo fare qualcosa in più degli altri avendo un età media inferiore, ma non è un problema". 

La partita di Parma quanto può essere utile per capire come affrontare certe partite? "Ogni partita è motivo di grande crescita. Abbiamo analizzato le cose fatte bene e quello fatte male. A Parma abbiamo visto che c'è tanto da migliorare in tantissime situazione. È chiaro che anticipando tanti ragazzi che hanno poche presenze del campionato Primavera ci possono essere degli errori in questo momento della stagione. Sta alla loro intelligenza superarli velocemente e diventare giocatori più forti e migliori". 

È emozionato per il ritorno al Tre Fontane?"È una forte emozione. Torno in un ambiente che è stato casa per due anni e dove ho vissuto momenti belli. Mi regala grande felicità ed emozione. Abbiamo un avversario che ci deve far capire quanto siamo migliorati. L'Atalanta ha un settore giovanile all'avanguardia, è una squadra competitiva. Dobbiamo prenderla con concentrazione, motivazione e attenzione su ogni pallone, perché dispongono di giocatori che possono far male in qualsiasi momento".