I tre gironi del Campionato Primavera stanno per ripartire: ai blocchi di partenza però, ci sono squadre che hanno già dato prova di poter brillare durante il percorso. Chi sono? Fiorentina, Inter e Roma. Prime nei rispettivi gironi prima della sosta, campioni d’inverno a tutti gli effetti.
notizie rm
Fiorentina, Inter e Roma: identikit delle tre regine del Campionato Primavera
Piacevole certezza e grandi fasi di gioco. Questa è la Primavera giallorossa, che ancora non ha perso una partita.
Girone A – FIORENTINA
Dieci le vittorie sul campo, trentaquattro i gol fatti: la Fiorentina di mister Guidi è trascinata dal talento in fase offensiva di Cedric Gondo, interessante talento classe 1996. Da non sottovalutare anche il resto della rosa, che ha dato numerose prove di forza durante la prima parte del cammino della nuova stagione della competizione.
Girone B- INTER
Nel segno di Pusças. Trentasette le reti dell’Inter, a capo del girone B, grazie anche ad una difesa d’acciaio: solo otto, infatti, i gol subiti. Oltre al già citato Pusças, autore di quindici reti sinora, l’Inter può contare anche sul talento di Michael Ventre e di Federico Bonazzoli, che pian piano si sta abituando a far da spola tra la Primavera e la prima squadra guidata da Roberto Mancini.
Girone C – ROMA
La Roma di Alberto De Rossi: piacevole certezza e grandi fasi di gioco. Questa è la Primavera giallorossa, che ancora non ha perso una partita, nonostante la presenza nel girone della Lazio, altra squadra corazzata. Vari i talenti da segnalare dal vivaio giallorosso: Elio Capradossi, sull’elenco dei talenti di domani, Arturo Calabresi e Michele Somma, ragazzi che invece hanno vissuto l’emozione di giocare vicino a grandi campioni come Totti, De Rossi, Florenzi e compagni.
Questi gli equilibri per i tre gironi: inversioni, conferme o nuove esplosioni? Il tempo racconterà. Nel frattempo, tutti comodi e mano al taccuino: la Primavera riparte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA