notizie rm

Primavera Napoli-Roma 0-0, De Rossi a ForzaRoma.info: “Un pareggio sofferto. Bene i primi 35' “

(di Alessandro Paoli) Al termine della gara terminata 0-0 della Primavera giallorossa contro il Napoli, il tecnico della Roma Alberto De Rossi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a ForzaRoma.info.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Al termine della gara terminata 0-0 della Primavera giallorossa contro il Napoli, il tecnico della Roma Alberto De Rossi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a ForzaRoma.info.

Mister De Rossi, il pareggio è un risultato che è più congeniale a voi che al Napoli vista la classifica.

"Assolutamente sì. Loro sono in piena lotta per i play-off mentre noi siamo primo con un certo distacco, è naturale che sia così. Il Napoli puntava fortmente allla vittoria e ci hanno fatto soffrire non poco, specie nel secondo tempo ma i ragazzi sono stati bravissimi a non molllare".

La squadra è sembrata meno fluida del solito durante tutti 90 minuti e in fase offenisva si è creato meno del solito.

" Noi abbiamo fatto bene nei primi 35 minuti della gara poi siamo calati. Il campo sul piano del palleggio si ha un pochino penalizzati, dava fastidio alla nostra manovra. Siamo stati molto bravi, con una squadra molto giovane, a sapere soffrire e non andare in svantaggio".

Nella giornata di oggi tornava titolare Verre in Primavera. Il capitano degli Allievi Nazionali non si vedeva dal derby di ritorno contro la Lazio del 16 Ottobre terminato 4-0 per i biancocelesti (reti di Perpetuini, Ceccarelli, Kozak e Cinque)

"Sì è vero. Valerio è un calciatore molto interessante che tutti noi addetti ai lavori e non conosciamo. Oggi, al ritorno da titolare in Primavera, ha fatto una prestazione che ha riflesso un pò l'andamento di tutta la squadra. Bene nei primi 35 minuti e un pò in sofferenza in seguito ma, come ripeto, tutta la squadra ha giocato su questa falsariga".

L'ampio tunover non era un rischio? In caso di sconfitta, nonostante i tanti punti di vantaggio dalla seconda, sarebbe andato incontro a critiche da parte di qualcuno.

"Abbiamo una rosa molto competitiva. Il turnover non è stato attuato per snobbare l'ìimpegno ma per una fisiologica gestione delle forze. Abbiamo avuti molte partite in questo periodo e molti dei nostri sono stati o sono in Nazionale. Ho trovato giusto far giocare chi aveva giocato meno e che si è sempre allenato con professionalità".

Mercoledì all'Olimpico non ci sarà Mladen squalificato. Tra Orchi e Barba visti oggi, chi le ha dato le migliori garanzie?

"Risponderò sinceramente: entrambi. Hanno giocato un'ottima gara contro un cliente scomodo come De Vena e sono riusciti ad arginarlo. C'è ancora tempo per decidere chi sarà in campo dal primo minuto nella finale contro la Fiorentina. Per ora posso dire che mi hanno dato entrmbi ottime risposte".