notizie rm

Alberto De Rossi a ForzaRoma.info: “Con la Reggina per ridurre il gap”

(di Valerio Valeri) E’ ora di riprendere il cammino, per la Roma Primavera di Alberto De Rossi. Conclusa la prima fase degli Europei Under 19, nella quale l’Italia ha agguantato la qualificazione per il rotto della cuffia grazie a...

Redazione

(di Valerio Valeri) E' ora di riprendere il cammino, per la Roma Primavera di Alberto De Rossi. Conclusa la prima fase degli Europei Under 19, nella quale l'Italia ha agguantato la qualificazione per il rotto della cuffia grazie a Verre e Ciciretti, il Campionato ricomincia e subito per i giallorossi c'è un bello scoglio da superare: la capolista Reggina (domani ore 13) di mister Venuto.

Squadra agile e quadrata, finora imbattuta. Sul campo “Anco Marzio” di Ostia, che per circa un mese sarà la casa della Roma in attesa che venga rifatto completamente il campo A del “Fulvio Bernardini” a Trigoria, Viviani & Co. vanno alla caccia dei tre punti. L'ultima volta li avevamo lasciati a Pescara, autori di una trionfale vittoria ai danni del Pescara (6-1).

 

Contro i calabresi difficilmente si potrà ripetere l'impresa, ma la formazione di mister De Rossi ha bisogno di recuperare punti per non uscire prematuramente dal giro di quelle che contano. Ad oggi, vigilia della quinta giornata d'andata del Girone C, i giallorossi sono quarti con 8 punti, dietro alla coppia Lazio-Nocerina che ne ha 9, mentre come detto più su ci sono gli amaranto a punteggio pieno. Tra i venti convocati diramati dal tecnico non ci sono il terzino Sabelli e il fantasista Ciciretti, due reduci dalla bellissima esperienza azzurra. Peccato, vista la grinta con la quale, soprattutto il biondo numero 10, era tornato dalla Svezia.

Mister De Rossi, come sta la squadra dopo due settimane di pausa forzata?

Abbastanza bene, anche se non abbiamo fatto molti allenamenti a ranghi completi. Sono orgoglioso che tanti miei ragazzi siano andati in Nazionali, ma le loro assenze sono un dato di fatto. Nonostante ciò sono riuscito a fare un buon lavoro.

Domani esordio sul campo dell'Ostia Mare.

Ci siamo allenati tre volte finora, abbiamo potuto abituarci al nuovo fondo, è splendido. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore i dirigenti della società lidense per la grande disponibilità nei nostri confronti.

La Reggina rischia di essere un ospite indigesto?

Beh, senza dubbio è una squadra forte, è prima in classifica e un motivo ci sarà. Noi dobbiamo cercare a tutti i costi di accorciare il gap che ci separa da loro. Abbiamo perso dei punti per strada, tocca recuperare, anche se siamo all'inizio ed il tempo non ci manca affatto.

Indubbiamente quest'anno il girone è molto competitivo: chi teme?

Il podio si è allargato: noi, la Lazio, il Palermo, la Reggina, il Catania. Ma non escludo il Napoli, che anche se si sta attardando credo abbia le potenzialità per tirarsi su. Insomma, bisogna fare attenzione se vogliamo tornare in alto e rimanerci.

Per quanto riguarda il campo, detta l'assenza di due nazionali come Sabelli e Ciciretti probabilmente sostituiti da Ceccarelli e Politano, manca anche il secondo portiere Proietti Gaffi che verrà rimpiazzato dal portiere degli Allievi Nazionali, Tassi. Al posto di Verre, al quale dovrebbe essere concesso riposto in panchina, il classe '89 Emiliano Massimo, unico fuoriquota.

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Pigliacelli; Nego Rosato Barba Ceccarelli; Viviani Massimo; Piscitella Politano Caprari; Tallo