notizie rm

63a Viareggio Cup Roma-Jedinstvo Ub, De Rossi a ForzaRoma.info: “Andiamo il più avanti possibile”

(di Alessandro Paoli) Alla vigilia dell’esordio nella prestigiosa Viareggio Cup (oggi pomeriggio ore 18:00 allo Stadio “Ocres Moca”  di Villalba di Guidonia contro i serbi del Jedinstvo Ub), Alberto De Rossi ha rilasciato alcune...

Redazione

(di Alessandro Paoli) Alla vigilia dell’esordio nella prestigiosa Viareggio Cup (oggi pomeriggio ore 18:00 allo Stadio “Ocres Moca”  di Villalba di Guidonia contro i serbi del Jedinstvo Ub), Alberto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni a ForzaRoma.info.

 

Mister De Rossi, quest’oggi c’è la gara inaugurale della Viareggio Cup contro i serbi del Jedinstvo Ub. Come arrivano i suoi uomini all’incontro?

“Stiamo molto bene. Tutti  convocati sono a disposizione. Il gruppo ha le potenzialità per fare bene e spero che questo accada”.

A proposito degli uomini a disposizione. Scardina e Citro rientrano appositamente dai prestiti per il Viareggio e in più vengono aggregati Pettinari dalla Prima Squadra e Verre dagli Allievi Nazionali. Quanta voglia c’è di vincere la manifestazione per la quarta volta nella storia della Roma?

“Vincere il Viareggio non è semplice. E’ una competizione davvero importante ed è naturale che ci piacerebbe arrivare fino in fondo. L’obbiettivo che ci poniamo è semplice: andare più avanti possibile in questa competizione”.

Tornando ai suoi avversari. Quanto conoscete questo Jedinstvo Ub?

“Onestamente conosciamo in maniera sommaria i nostri avversari. Sappiamo che hanno partecipato alla scorsa edizione e che hanno parecchi elementi nell’orbita della prima squadra ma è naturale che conosciamo di più altre squadre”.

In conclusione, quanto possibilità reputa che abbia la sua Roma nel suo girone di passare il turno?

“Ripeto che la competizione è difficile. Nel nostro girone, la squadra più blasonata è sicuramente il Midtylland, squadra capace di lanciare in questi anni un calciatore del calibro di Kjear (ex Palermo attualmente al VfL Wolfsburg, ndr). Poi i danesi hanno una tradizione importante, poiché nell’ultima edizione in cui hanno partecipato (61a Edizione, ndr)) passarono la fase eliminatoria. Noi, come già detto, cercheremo di arrivare il più lontano possibile nella manifestazione”.