(di Alessandro Paoli) Sconfitta pesante per i ragazzi allenati da Sandro Tovalieri contro i pari età dello Shakhtar Donetsk.
notizie rm
Allievi Fascia B Elitè: Roma-Shakhtar Donetsk 1-4
(di Alessandro Paoli) Sconfitta pesante per i ragazzi allenati da Sandro Tovalieri contro i pari età dello Shakhtar Donetsk.
L’ amichevole, organizzata dal club ucraino in occasione della trasferta nella capitale per la gara di Champions League, ha dimostrato una notevole differenza di tasso tecnico tra le due compagini. Il gol della bandiera per i giallorossi porta la firma di Mazzitelli che ha trasformato un calcio di rigore.
Il tabellino della Roma:
AS ROMA (4-3-3) – Primo tempo - : Zonfrilli; Nanni, Sammartino, Olivieri, Romagnoli; Catania, Battaglia, Ferri; Lucatelli, Casciani, Fedeli.
AS ROMA (4-3-3) – Secondo tempo - : Morasca; Anastasio, Pompei, Di Gioacchino, Rebecchini; Esposto, Mazzitelli, Ferazzoli; Curto, Bensaja, Teti.
AS ROMA (4-3-3) – Terzo tempo - : Morasca; Nanni, Sammartino (75’ Pompei), Romagnoli (73’ Rebecchini), Di Gioacchino; Catania (73’ Ferazzoli), Esposto, Mazzitelli; Fedeli (78’ Ferri), Bensaja (77’ Curto), Lucatelli (73’ Casciani).
MARCATORI AS ROMA: 42’ Mazzitelli su calcio di rigore.
All. Tovalieri
Resoconto gara:
L’amichevole a porte chiuse tra gli Allievi Fascia B Elite della Roma e la formazione pari età dell’Under 16 dello Shakhtar Donetsk termina con un 4-1 molto pesante per gli uomini di Tovalieri.
Nel primo dei tre tempi da 30 minuti ciascuno è subito la formazione ucraina a portarsi sul doppio vantaggio segnando prima al 4’ e poi al 6’. La Roma prova a reagire ma l’unica conclusione insidiosa della prima frazione è un bolide di Casciani neutralizzato miracolosamente dal numero uno arancio-nero. Si chiude il primo mini-tempo sul 2-0 per lo Shakhtar Donetsk.
Seconda frazione di gioco che riprende con una Roma totalmente diversa dall’undici di partenza e con uno Shakhtar variato in pochi elementi. La compagine giallorossa di Tovalieri tira fuori il carattere e accorcia le distanze con Mazzitelli su calcio di rigore al 42’. Vani tentativi dell’attacco giallorosso di trovare il goal del pareggio con Curto, abile a trovare lo spazio per la conclusione in più di una circostanza, e Bensaja, sfortunato nel azzeccare il tap-in giusto. Si va così nuovamente al riposo sul 2-1 in favore della formazione ucraina.
Il terzo ed ultimo tempo inizia con una girandola di sostituzioni, da una parte e dall’altra, e registra la definitiva resa della Roma che subisce altre due reti, al 70’ e al 81’, delineando così il risultato finale 4-1 in favore dello Shaktar Donetsk. Gli ucraini, ad onor del vero, avrebbero potuto terminare il match anche con un risultato più largo visto il palo colpito al 64’ e la rete annullatagli per fuorigioco nel finale di tempo (minuto 88’).
Dal nostro inviato a Trigoria ALESSANDRO PAOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA