(di Alessandro Paoli) La sconfitta della Roma in quel di Aldeno, che ha sancito l’eliminazione dei giallorossi contro il Torino di Longo per 2-1
notizie rm
Allievi Naz. Torneo di Arco Roma-Torino 1-2, Stramaccioni a ForzaRoma.info: “Siamo stati sfortunati”
(di Alessandro Paoli) La sconfitta della Roma in quel di Aldeno, che ha sancito l’eliminazione dei giallorossi contro il Torino di Longo per 2-1
(Terriaca per i giallorossi, Fumana e Modini per il Toro), ha lasciato l’amaro in bocca, come ci dichara Stramaccioni a fine gara ai microfoni di ForzaRoma.info: “La Roma ha fatto la partita dal primo all’ultimo minuto – inizia con filo di voce il tecnico giallorosso – Se vediamo le occasioni, noi ne abbiamo avute più di loro. Il calcio però è un mondo dove spesso tutto è deciso dagli episodi e noi oggi siamo stati sfortunati in questi”.
Il riferimento di Stramaccioni è ovviamente alle tante palle gol sbagliate dalla sua Roma, una su tutte, al minuto 80+3’, il colpo di testa di Cittadino (non al 100% a causa di un affaticamento all’inguine patito nei giorni scorsi) che poteva fare 2-2 e tempi supplementari: “E’ stata un’occasione clamorosa ma, come dicevo prima, siamo stati molto sfortunati”.
Per Stramaccioni, oltre ad essere la seconda semifinale persa nel Torneo Città di Arco – Beppe Viola dopo quella del 2008 contro il Parma (0-0 nei tempi regolamentari e 3-2 dopo i calci di rigore), si tratta della prima sconfitta in assoluto nella sua personalissima storia della manifestazione; in precedenza 8 vittorie e 6 pareggi nei tempi regolamentari. “Oggi è stata anche la mia prima sconfitta nei tempi regolamentari nella manifestazione – ci conferma la statistica l’amareggiato tecnico giallorosso – E’ andata così. Il calcio è anche questo”.
Passa il Torino di Longo, squadra che è sembrata molto ben organizzata in fase difensiva e abile nel partire in contropiede, che si prende la qualificazione con il minimo sforzo ed aumenta il rammarico dei giallorossi: “Il pareggio stava stretto alla Roma. Figuriamoci la sconfitta. Abbiamo pagato il fatto di essere meno strutturati di loro”.
La finale della 40a Edizione del Torneo Città di Arco – Beppe Viola sarà quindi tra Torino e Inter, quest’ultima impostasi sulla Fiorentina per 2-0 doppietta di Monachello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA