notizie rm

All. Naz. Livorno-Roma 0-1, i giallorossi espugnano l'Emo Priami grazie a Terriaca

(di Alessandro Paoli) Importantissima vittoria esterna, in quel di Livorno, per gli Allievi Nazionali giallorossi guidati da Andrea Stramaccioni che superano di misura, grazie ad un gol di Terriaca sul finire di gara (minuto 78), i pari età...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Importantissima vittoria esterna, in quel di Livorno, per gli Allievi Nazionali giallorossi guidati da Andrea Stramaccioni che superano di misura, grazie ad un gol di Terriaca sul finire di gara (minuto 78), i pari età toscani del Livorno nell'andata dei Sedicesimi di Finale.

"E' stata una vera e propri impresa da parte dei ragazzi - dichiara Stramaccioni ai microfoni di ForzaRoma.info - Abbiamo trovato un ambiente caldissimo ed una squadra che ha confermato la sua forza tra le mura amiche, nonostante abbia poi perso".

Il copione del match è stato essenzialmente quello di una Roma propositiva (come sempre, anche se oggi rinunciava, per questioni di equilibrio tattico, a Spadari in mezzo al campo) e di un Livorno pronto a colpire con rapide ripartenze.La situazione di parità viene così infranta, dopo tantissimi occasioni giallorosse, soltanto al minuto 78 quando Terriaca è abilissimo a sfruttare al meglio di testa un assist al bacio di capitan Verre (tornato appositamente per questi Sedicesimi di Finale dalla Primavera giallorossa).

"Avremmo dovuto capitalizzare al meglio le occasioni create - prosegue il tecnico giallorosso - Sappiamo che l'1-0 potrebbe non bastare anche se l'inerzia della partita di ritorno in casa ci avvantaggia, quindi dovremo stare molto attenti".

L'appuntamento con la gara di ritorno dei Sedicesimi di Finale è domenica prossima (15 Maggio), ore 10:30 al "Fulvio Bernardini" di Trigoria.

 

"SEDICESIMI DI FINALE D'ANDATA

"

"Stadio "Emo Priami" di Stagno(Li), 8 Maggio 2011 - ore 10:30.

"Il tabellino:

"Marcatori: 78' Terriaca (AS Roma).

"Arbitro: Sig. Baroni di Firenze.Assistente 1: Sig. Del Tufo di Siena.Assistente 2: Sig. Gnarra di Siena.