news

Trigoria: ottimismo per Totti e Vucinic. Possibile la sorpresa Castellini

Seduta di lavoro mattutina per la Roma al centro sportivo Fulvio Bernardini.

finconsadmin

Seduta di lavoro mattutina per la Roma al centro sportivo Fulvio Bernardini.

Mister Montella deve sciogliere diversi dubbi in vista del derby di domenica, primo fra tutti quello legato a Francesco Totti: il capitano è sceso in campo con una vistosa fasciatura al polpaccio sinistro, l'ottimismo rispetto ai giorni scorsi è accresciuto dalla presenza con il resto della squadra.

 

11:00 - La squadra inizia con il riscaldamento atletico, gli unici assenti sono Julio Sergio e Cassetti. Il terzino sembra essere out per la stracittadina, in preallarme c'è Nicolas Burdisso per ricoprire il ruolo di terzino destro.

All'esterno del centro è arrivato un pullman di tifosi ungheresi (FOTO), per il momento non è stata accolta la loro richiesta di entrare per assistere all'allenamento.

 

11:15 - Totti ha tolto la fasciatura al polpaccio: dai movimenti del capitano si capisce che il problema sta rientrando, il provino sta offrendo risposte confortanti in vista del derby.

La squadra prova i cross e i tiri in porta, Montella segue attentamente lo svolgimento della seduta. Il tecnico entra molto nel vivo dell'allenamento, facendo vedere di persona come svolgere gli esercizi, una caratteristica che lo differenzia dal predecessore Ranieri, non troppo avvezzo a questo tipo di dimostrazioni "pratiche".

Ottimismo anche per le condizioni di Mirko Vucinic: il montenegrino aveva fatto scattare l'allarme per un affaticamento muscolare, questa mattina, però, sembra aver recuperato svolgendo regolarmente il lavoro insieme agli altri compagni.

11:25 - Bertelli segue la squadra nella parte atletica: il preparatore ha preparato il circuito con i "cinesini" con la rosa divisa in 4 gruppi.

11:40 - La squadra si sposta sul Campo C per iniziare la circolazione palla.

11:45 - Partitella in famiglia con divisione in gruppi:

 

GIALLI: Doni, N.Burdisso, Juan, Mexes, Castellini, Pizarro, De Rossi, Pettinari, Perrotta, Menez, Borriello

 

ROSSI: Lobont, Rosi, G.Burdisso, Loria, Riise, Simplicio, Taddei, Brighi, Greco, Vucinic, Totti

Da segnalare un gran gol di Taddei con destro sotto l'incrocio dei pali applaudito dal resto dei compagni.

12:00 - Montella riformula gli schieramenti, puntando sugli schemi di "attacco contro difesa"

 

GIALLI: N.Burdisso, Mexes, Juan, Riise, Pizarro, Caprari

ROSSI: Brighi, Greco, Simplicio, Taddei, Totti, Borriello, Menez, Vucinic

Con il fratino ROSA ci sono Rosi, Loria, Castellini e Guillermo Burdisso che, a turno, vanno a sostituire uno dei difensori con il fratino giallo. Non ci sono più De Rossi e Perrotta.

Terminato il lavoro su "attacco contro difesa", inizia la partitella: Francesco Totti esce senza particolari problemi, per lui inutile il rischio di ricadute dopo i giorni di stop per i problemi muscolari.

Rossi: doni rosi g.burdisso loria riise simplicio brighi pettinari vucinic montini

Gialli: nicolas juan mexes castellini pizarro Greco taddei menez caprari borriello

Piccolo problema al polpaccio per Simplicio che rimane alcuni istanti a terra, la partitella si svolge su ritmi alti e Montella non perde occasione per incitare i ragazzi.

 

Dal nostro inviato a Trigoria MATTEO GUERRINI