Roma-Napoli si avvicina: in attesa di ritrovare tutti i nazionali, oggi mister Di Francesco ha chiamato i suoi ragazzi a Trigoria per una doppia seduta di allenamento in vista del big match di sabato. Ancora assenti molti nazionali, ma nel frattempo iniziano a rientrare alcuni infortunati: da ieri Diego Perotti e Rick Karsdorp sono tornati ad allenarsi con il gruppo, oggi è stato il turno di Daniele De Rossi.
news
Trigoria, seduta pomeridiana incentrata sulla tattica: De Rossi in gruppo
Doppia seduta per i giallorossi in vista del Napoli. Anche Perotti, Karsdorp ed Emerson si allenano con la squadra. Schick svolge parte del lavoro con i compagni, palestra per Strootman e Defrel
INDISPONIBILI
Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.
Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.
Gregoire Defrel: lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, stop di un mese.
Lorenzo Pellegrini: quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro, stop di 7-10 giorni.
Kevin Strootman: postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale, rientro da valutare.
Patrik Schick: infortunio muscolare al retto femorale sinistro con quota di edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea del muscolo. Rientro da valutare.
CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO
Ore 15.45 - Seduta tattica di un'ora circa per la squadra di Di Francesco. In gruppo, come questa mattina, anche Daniele De Rossi, che ormai sembra recuperato per il match di sabato. Solo palestra per gli infortunati Strootman, Defrel e Pellegrini. Le loro condizioni saranno valutate giorno per giorno. Emerson Palmieri si allena con la Primavera, che sarà aggregata alla prima squadra fino a venerdì.
CRONACA ALLENAMENTO MATTINA
Ore 10.15 – La seduta dei giallorossi inizia con un lavoro di 30' minuti in palestra, successivamente la squadra si sposterà sul campo per svolgere un focus tecnico-tattico per reparti. Torna in gruppo De Rossi, così come Perotti, Karsdorp ed Emerson (si sta allenando con la Primavera che sarà aggregata alla prima squadra fino a venerdì). Schick si divide tra l'allenamento con i compagni e il lavoro individuale. Individuale tra campo e palestra per LorenzoPellegrini, mentre Strootman e Defrel si allenano esclusivamente in palestra. Lavoro a parte sul campo per Luca Pellegrini. Nel pomeriggio sono attesi a Trigoria sia El Shaarawy che Kolarov.
PROBABILE FORMAZIONE
Contro il Napoli mister Di Francesco si affiderà al solito 4-3-3. Manolas e Fazio difenderanno la porta di Alisson, con Peres a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo spazio al trio composto da Pellegrini, De Rossi e Nainggolan. L'attacco sarà guidato da Dzeko, mentre Florenzi ed El Shaarawy agiranno ai suoi lati.
ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.
ASSENTI PER LE NAZIONALI
Kostas Manolas – Grecia
Stephan El Shaarawy – Italia
Edin Dzeko – Bosnia
Cengiz Under – Turchia
Aleksandar Kolarov – Serbia
Alisson Becker – Brasile
Federico Fazio – Argentina
Lukasz Skorupski – Polonia
Bogdan Lobont – Romania
© RIPRODUZIONE RISERVATA