news

Trigoria, scarico per chi ha giocato ieri. Atletica e possesso palla per gli altri, Keita in gruppo

Mercoledì torna subito la Champions League, non c'è tempo per fermarsi: i giallorossi di Rudi Garcia tornano ad allenarsi a poche ore dalla cocente sconfitta con l'Inter

Redazione

Poche ore dopo la sconfitta a San Siro contro l'Inter, la Roma di Rudi Garcia torna subito ad allenarsi sui campi del centro sportivo "Fulvio Bernardini" in vista della fondamentale sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, in programma mercoledì 4 novembre allo stadio Olimpico di Roma (ore 20.45). Questa volta il tecnico francese potrà avere a disposizione De Rossi, rimasto in panchina ieri sera a causa del risentimento muscolare all'adduttore che lo ha fermato in questa settimana.

I giocatori sono stati divisi in due gruppi: chi ha giocato ieri per la gran parte dell’incontro ha svolto una seduta di scarico in palestra, mentre gli altri hanno lavorato su atletica, possesso palla e gare a tema. Lavoro personalizzato per Totti. Keita e De Rossi hanno svolto la prima parte della sessione in gruppo e la seconda a parte. Strootman, dopo il lavoro individuale di ieri a Trigoria, oggi ha riposato come da programma.

Domani mattina giallorossi in campo per un nuovo allenamento in vista della gara di Champions.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 2 settimane

Seydou Keita: lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra, stop di 3 settimane

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 12.44 - Dopo la partita di ieri sera contro l'Inter, i giallorossi hanno svolto lavoro di scarico in palestra.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/660784434162049024

Ore 11.06 - La Roma di Rudi Garcia è attesa a breve sul campo di allenamento.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/660759771172225024

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Per il match di mercoledì sera contro il Bayer Leverkusen, Garcia avrà a disposizione tutta la rosa ad eccezione dei infortunati lungodegenti: Totti, Strootman e Keita. Il tecnico francese ritroverà anche Daniele De Rossi: il numero 16, rimasto ieri sera in panchina, sembra aver recuperato dal risentimento muscolare all’adduttore che lo ha tenuto fermo per una settimana. Il rientro del centrocampista di Ostia al fianco di Pjanic e Nainggolan dovrebbe cambiare le carte in tavola rispetto alla partita con l’Inter: Florenzi, infatti, tornerà sulla fascia destra. Verso la conferma il resto della difesa, come il tridente d’attacco composto da Salah, Dzeko e Gervinho, nonostante i primi due non abbiamo brillato nel big match contro i nerazzurri.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; De Rossi, Pjanic, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.