Trigoria, terminato l’allenamento. Differenziato per Pjanic. Out Cholevas, palestra per De Rossi

Il terzino greco, febbricitante, non sta prendendo parte alla seduta di oggi. Il centrocampista romano invece soffre di una contusione al vasto mediale della gamba destra

di Redazione, @forzaroma

Vincere col Chievo e difendere il secondo posto. Questo è l’obbiettivo della Roma che viene dal pareggio di lunedì contro la Juve e obbligata a rispondere agli attacchi di Napoli, Lazio e Fiorentina. Con questo spirito la Roma torna ad allenarsi a Trigoria, anche con la testa concentrata sul doppio impegno in Europa League contro i viola. La lista degli infortunati rimane comunque molto lunga viste le assenze di Balzaretti, Castan, Strootman, Ibarbo e Maicon. Florenzi e Iturbe, invece, sembrano ormai completamente recuperati viste le loro prestazioni nel match contro i bianconeri. Da verificare Doumbia, ancora alla prese con un problema alla schiena.

 

INFORTUNATI

 

Balzaretti: pubalgia, stop da definire

Castan: edema cerebrale, stop da definire

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

Ibarbo: lesione tra I e II grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, stop di due-tre settimane

Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire

Doumbia: Lombalgia, stop di una settimana

CRONACA ALLENAMENTO

 

Ore 16.45 – Termina la seduta odierna.

Ore 16.20 – Iniziata la partitella a campo ridotto, insieme a delle finalizzazioni.

Ore 16.00 – Pronta una partitella a tema a campo ridotto. Rientrano negli spogliatoi i calciatori che hanno giocato con la Juventus, che quindi hanno effettuato solo una parte dell’allenamento.

Ore 15.45 – La squadra ha effettuato un lavoro atletico e poi tre tipi di circuiti composti scatti, esercitazioni tecniche e concluisioni nelle porte piccole. Iturbe così come Florenzi si sta allenando con il gruppo.

Ore 15.30 – La formazione guidata da Rudi Garcia ha iniziato l’allenamento odierno. Out Cholevas colpito da un attacco febbrile. Personalizzato per Maicon. Differenziato, invece, per Pjanic. Contusione al vasto mediale della gamba destra per Daniele De Rossi che effettua palestra e fisioterapia. Fisioterapia, palestra e lavoro in acqua come da programma per Ibarbo.

Ore 15.00 – La squadra è ancora negli spogliatoi e pronta a scendere in campo per l’allenamento odierno. Verso le 12 si è già allenato Doumbia. L’attaccante ivoriano è vittima di qualche problema muscolare e di schiena che, però, si sta mettendo alle spalle. Il giocatore ha ha eseguito dei percorsi atletici  e poi ha lavorato con il pallone. Non sarà a disposizione per il Chievo e dovrebbe tornare in gruppo dalla prossima settimana per essere a disposizione per la Fiorentina. 

 

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

 

Rudi Garcia si appresta a preparare la gara contro i clivensi, sicuro delle assenze sia di Torosidis che di Mapou Yanga-Mbiwa. Pronti al rientro da titolari invece Iturbe, Nainggolan e Florenzi. Quest’ultimo, infatti, dovrebbe andare a sostituire proprio il greco sulla fascia destra con Manolas, Astori e Cholevas a comporre il resto della linea difensiva. A centrocampo, invece, tecnico con francese con più dubbi che certezze, visti anche gli impegni europei contro la Fiorentina. Più sicuri del posto Nainggolan e Keita, mentre ballottaggio tra Pjanic e De Rossi. In avanti scalpita Iturbe che potrebbe andare a prendere il posto di Totti oppure di Ljajic.

 

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti, Iturbe

Squalificati: Torosidis, Yanga-Mbiwa

Diffidati: Maicon, Manolas.

Indisponibili: Castan, Balzaretti, Maicon, Strootman, Ibarbo, Doumbia.

 

PROBABILE FORMAZIONE CHIEVOVERONA

 

Formazione di Rolando Maran in piena lotta per la salvezza e pronta a lottare su ogni pallone per guadagnare più punti possibili da qui alla fine della stagione. Veronesi che si presentano alla sfida contro i giallorossi con la rosa quasi al completo, fatta eccezione per il lungodegente Nicolas Frey. Nessun calciatore squalificato. Tre-quarti della difesa, quasi certi con Mattiello, Dainelli e Zukanovic e l’unico dubbio Cesar-Gamberini. A centrocampo pronti Schelotto, Izco, Hetemaj, con Radovanovic e Birsa pronti a giocrsi la terza maglia. Più incertezza in attacco con Meggiorini e Paloschi favoriti su Pellissier e Botta.

 

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Mattiello, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Izco, Hetemaj, Radovanovic; Meggiorini, Paloschi

Squalificati: –

Diffidati: –

Indisponibili: Frey.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy