news

Trigoria, Nainggolan e Ruediger in gruppo. Individuale per Vermaelen

Gli uomini di Luciano Spalletti al centro sportivo "Fulvio Bernardini" per preparare la partita contro il Napoli

Redazione

La parentesi delle nazionali volge al termine. Per la Roma è tempo di ricominciare a fare sul serio. Sabato, giorno della trasferta a Napoli, si avvicina e per Spalletti è tempo di verificare i suoi uomini e prepararli per questa delicatissima sfida. Nainggolan, dopo i problemi avuti in settimana, ieri si è unito al gruppo e oggi andranno verificati i suoi progressi. Anche Ruediger da ieri si allena con i compagni, a differenza di Vermaelen, ancora alle prese con la pubalgia.

INFORTUNATI

Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-6 mesi.

Thomas Vermaelen: Pubalgia. Rientro da verificare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.45 - Termina la seduta.

Ore 18.00 - Focus tattico con Spalletti che dà indicazione alla comitiva giallorossa.

Ore 17.30 - La squadra è scesa in campo: lavoro sull'articolarità e rapidità. I giocatori poi svolgeranno delle esercitazioni tattiche e una partitella. Nainggolan, Ruediger, Florenzi e De Rossi lavorano insieme al gruppo, ancora individuale per Vermaelen.

Ore 17.00 - La squadra lavora in palestra, sul campo invece alcuni ragazzi della Primavera prestati da Alberto De Rossi per sostituire i nazionali: Soleri, Tumminello, Anocic, Crisanto, Romagnoli, Perfection e Nani.

PROBABILE FORMAZIONE

Con Nainggolan non al meglio della forma e Dzeko che ha confermato il suo stato di forma anche in nazionale, si va verso la conferma dell'undici che ha battuto l'Inter, nell'ultimo turno di campionato. In attesa dei recuperi di Ruediger e Vermaelen, oltre a quello più distante di Mario Rui, la difesa titolare dovrebbe ancora essere composta da Bruno Peres, Manolas, Fazio e Juan Jesus. A centrocampo ci saranno De Rossi e Strootman, mentre Salah, Florenzi e Perotti supporteranno Edin Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Florenzi Perotti; Dzeko. All. Spalletti.