La parentesi delle nazionali è terminata: per la Roma è tempo di ricominciare a fare sul serio. Il big match di sabato prossimo contro il Napoli (stadio San Paolo, ore 15) si avvicina sempre di più e non c'è tempo da perdere: nell'allenamento di oggi - il primo con i nazionali in campo -, Spalletti dovrà verificare la condizione dei suoi uomini e prepararli al meglio per questa delicatissima sfida.
news
Trigoria, focus tattico per la squadra. Lavoro personalizzato precauzionale per Strootman
Spalletti può finalmente contare su un gruppo quasi al completo per preparare la sfida di sabato prossimo contro il Napoli. Soltanto l'olandese è stato costretto a fermarsi in palestra per una lieve lombalgia
INFORTUNATI
Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-6 mesi.
Thomas Vermaelen: Pubalgia. Rientro da verificare.
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 16.30 - La squadra è scesa in campo, ad eccezione di Strootman, rimasto in palestra per un lavoro differenziato a scopo precauzionale: per lui una lieve lombalgia. Dopo un riscaldamento atletico, i giallorossi si sono soffermati su un'esercitazione di possesso palla prima di dare spazio alla tattica pura.
Ore 16.00 - L'allenamento odierno è iniziato in palestra: la squadra è attesa in campo per preparare la sfida di sabato contro il Napoli. Dopo un circuito atletico, i giallorossi si dedicheranno ad un'esercitazione tattica. Rientrato anche l'ultimo nazionale Alisson. Ancora lavoro individuale per Vermaelen. Personalizzato anche per Mario Rui e Nura.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Con Nainggolan non al meglio e Dzeko che ha confermato il suo stato di forma anche in nazionale, si va verso la conferma dell’undici che ha battuto l’Inter nell’ultimo turno di campionato. In attesa dei recuperi di Ruediger e Vermaelen, oltre a quello più distante di Mario Rui, la difesa titolare dovrebbe ancora essere composta da Bruno Peres, Manolas, Fazio e Juan Jesus. A centrocampo ci saranno De Rossi e Strootman, mentre Salah, Florenzi e Perotti supporteranno Edin Dzeko.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Florenzi Perotti; Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA