Una giornata di riposo dopo 21 senza sosta tra allenamenti e partite. Dopo queste 24 ore di pausa, Luciano Spalletti ha richiamato i suoi uomini a Trigoria per iniziare a preparare la sfida di venerdì sera contro il Carpi di Castori. L'intenzione è ovviamente quella di inanellare la quarta vittoria consecutiva dopo Frosinone, Sassuolo e Sampdoria, soprattutto per sfruttare lo scontro diretto tra Inter e Fiorentina, le avversarie nella corsa al terzo posto in Champions. Dzeko viaggia verso una maglia da titolare, mentre andranno valutate le condizioni di De Rossi.
news
Trigoria, Strootman torna in gruppo. Scarico in palestra e partita a tema: Torosidis e De Rossi a parte
La squadra di Luciano Spalletti torna a lavorare al "Bernardini" per iniziare a preparare la sfida di venerdì contro il Carpi di Castori
INFORTUNATI
Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di un mese.
Ezequiel Ponce: lesione al legamento crociato, stop di 5 mesi.
Vasilis Torosidis: lesione muscolare di primo grado al polpaccio sinistro, stop da valutare.
Daniele De Rossi: problema al polpaccio sinistro, stop da valutare.
Norbert Gyomber: frattura al primo dito del piede destro, stop di 3 settimane.
CRONACA ALLENAMENTO
I giallorossi di Luciano Spalletti hanno ripreso ad allenarsi a Trigoria partendo dal lavoro di scarico in palestra. Dopo questa prima parte, la squadra è scesa in campo per proseguire la seduta. Proprio dal "Fulvio Bernardini" arrivano buone notizie: Kevin Strootman è tornato ad allenarsi con i compagni! Il centrocampista olandese ha regolarmente svolto la partitella finale con il resto della squadra. De Rossi e Torosidis proseguono i rispettivi lavori di recupero individuali.
La seconda parte della seduta è stata riservata a delle partite a tema. Daniele De Rossi e Vasilis Torosidis hanno seguito i rispettivi programmi personalizzati. I giallorossi torneranno ad allenarsi domani, con una seduta singola il cui inizio è fissato per le ore 11:00. (asroma.com)
PROBABILE FORMAZIONE
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Ruediger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Keita, El Shaarawy; Nainggolan, Perotti; Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA