news

Trigoria, palestra per chi ha giocato ieri. Totti lavora in gruppo, personalizzato per Gervinho

I giallorossi sono scesi in campo per iniziare la preparazione alla sfida di domenica pomeriggio contro il Napoli

Redazione

Archiviata la partita di ieri sera contro il Bate Borisov, la Roma torna al centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per preparare l'importante match di domani contro il Napoli. Rudi Garcia riavrà a disposizione per la sfida contro i partenopei Mohamed Salah e Gervinho, sebbene quest'ultimo abbia dato forfait, per motivi precauzionali, prima del fischio d'inizio della sfida contro i bielorussi.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Vasilis Torosidis: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stop di 3 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

E’ partito questa mattina a Trigoria il lavoro dei giallorossi in vista del prossimo impegno di campionato contro il Napoli. Gli uomini di Garcia hanno iniziato tutti insieme l’allenamento in palestra: chi è stato in campo per oltre un’ora di gioco contro il BATE ha svolto una sessione di scarico completamente in palestra, mentre gli altri hanno anche continuato sul campo effettuando esercitazioni sul possesso palla e una partita a campo ridotto.

Totti ha svolto una parte della sessione in gruppo e una parte seguendo un lavoro atletico personalizzato. Torosidis si è sottoposto ad una seduta di fisioterapia, mentre Gervinho e Strootman hanno proseguito il loro programma di lavoro individuale di recupero. La squadra tornerà in campo domani con una sessione pomeridiana alle 14:45 per continuare il suo lavoro di avvicinamento al match contro il Napoli previsto per domenica 13 dicembre alle ore 18 allo stadio San Paolo.

PROBABILE FORMAZIONE

Garcia non cambierà molto per la sfida contro il Napoli rispetto a quanto visto ieri sera all'Olimpico. Difesa e centrocampo confermato (più per carenza di giocatori che per scelta tecnica), in attacco Iturbe lascerà il posto a uno tra Salah e Gervinho.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque.