news

Trigoria, allenamento terminato. Doumbia in gruppo. Totti e Pjanic in palestra. Differenziato per Ibarbo

Continua il lavoro della squadra in vista dell'impegno di campionato in trasferta contro il Chievo Verona

Redazione

La squadra continua il suo lavoro di preparazione in vista della trasefrta di Verona dove domenica prossima affronterà il Chievo di Maran. Privo ancora degli infortunati cronici, Garcia deve verificare le condizioni fisiche di Doumbia, ancora alla prese con un problema alla schiena.

INFORTUNATI

Balzaretti: pubalgia, stop da definire

Castan: edema cerebrale, stop da definire

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

Ibarbo: lesione tra I e II grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, stop di due-tre settimane

Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire

Doumbia: Lombalgia, stop di una settimana

CRONACA DELL'ALLENAMENTO

Ore 12.10 - Il gruppo effettua alcuni tiri in porta e poi finisce l'allenamento. Domani si torna al lavoro alle ore 15

Ore 11:30 - Inizia una partitella in famiglia alla quale partecipa anche Doumbia 

Ore 11:00 - Si lavora sul possesso palla

Ore 10:54 - Il gruppo ora lavora sulla reattività. Scatti tra dei paletti posizionato sul terreno. Il terreno è pesantissimo per la pioggia.

Ore 10.45 - Doumbia si allena con il gruppo. De Rossi fermo per una contusione al vasto mediale della gamba destra. Castan, Strootman e Maicon effettuano lavoro personalizzato. Holebas è a casa per una influenza. Differenziato per Ibarbo. Totti lavora in palestra come precedentemente preventivato. Anche Miralem Pjanic si allena in palestra.

Ore 10.35 - Squadra in campo sotto una pioggia battente che da questa mattina cade sulla capitale. Si comincia con esercizi di riscaldamento muscolare.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Contro il Chievo Rudi Garcia dovrà fare a meno di Torosidis e di Mapou Yanga-Mbiwa. Pronti al rientro da titolari invece Iturbe, Nainggolan e Florenzi. Quest’ultimo infatti sostituirà proprio il greco sulla fascia destra con Manolas, Astori e uno tra e Cole e Cholevas a comporre il resto della linea difensiva, quest'ultimo colpito da un attacco influenzale. A centrocampo, invece, tecnico con francese con più dubbi che certezze, visti anche gli impegni europei contro la Fiorentina. Più sicuri del posto Nainggolan e Keita, mentre ballottaggio tra Pjanic e De Rossi. In avanti scalpita Iturbe che potrebbe andare a prendere il posto di Gervinho. Infine Garcia potrebbe tenere a riposo Totti e dare un ulteriore opportunità a Verde

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Verde, Iturbe

Ballottaggi: Holebas 60% - Cole 40%, Pjanic 70% - De Rossi 30%, Verde 60%-Totti 40%, Ljajic 60%-Gervinho 40%

Squalificati: Torosidis, Yanga-Mbiwa

Diffidati: Maicon, Manolas.

Indisponibili: Castan, Balzaretti, Maicon, Strootman, Ibarbo, Doumbia.

PROBABILE FORMAZIONE CHIEVOVERONA

I verones si presentano alla sfida contro i giallorossi con la rosa quasi al completo, fatta eccezione per il lungodegente Nicolas Frey. Nessun calciatore squalificato. Tre-quarti della difesa, quasi certi con Mattiello, Dainelli e Zukanovic e l’unico dubbio Cesar-Gamberini. A centrocampo pronti Schelotto, Izco, Hetemaj, con Radovanovic e Birsa pronti a giocrsi la terza maglia. Più incertezza in attacco con Meggiorini e Paloschi favoriti su Pellissier e Botta.

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Mattiello, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Izco, Hetemaj, Radovanovic; Meggiorini, Paloschi

Squalificati: -

Diffidati: -

Indisponibili: Frey.