news

Trigoria, squadra in campo. De Rossi in gruppo, fisioterapia per Salah e Gervinho

Ultimo allenamento dei giallorossi prima della partenza per Bologna dove, domani alle 18.00, sfideranno gli uomini di Roberto Donadoni

Redazione

Vigilia di Bologna-Roma, Rudi Garcia dovrà questa mattina sciogliere gli ultimi dubbi legati alla formazione da schierare in campo nel match del Dall'Ara. Senza le due ali Salah e Gervinho (entrambi infortunati) e con il match di Barcellona alle porte, il tecnico giallorosso dovrà scegliere accuratamente il modulo e gli undici titolari, considerando i giocatori più stanchi e reduci dalle nazionali, e quelli che invece hanno potuto lavorare a Trigoria nelle ultime due settimane.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 2 settimane

Mohamed Salah: lesione capsulo-legamentosa di secondo grado della caviglia destra, stop di 4/6 settimane

Gervinho: lesione miofasciale di primo grado del retto femorale destro, stop di tre settimane

CRONACA ALLENAMENTO

Gli uomini di Rudi Garcia hanno iniziato la seduta alle 10:00 come da programma con un riscaldamento atletico, per poi proseguire con delle partite a tema. A seguire un focus tattico con conclusione della sessione riservata ad una gara a campo ridotto.

Francesco Totti ha proseguito il suo lavoro personalizzato, mentre Gervinho e Salah hanno eseguito una seduta fisioterapica. Riposo per Strootman.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

La Roma di Rudi Garcia domani pomeriggio affronterà il Bologna con l'intenzione di riprendere lì dove aveva lasciato prima della sosta: con la vittoria. Per la difesa il tecnico francese non ha dubbi: Manolas e Rudiger proteggeranno la porta difesa da Szczesny, con Digne sulla fascia sinistra e Florenzi che torna basso a destra. A centrocampo dovrebbe rientrare De Rossi che è tornato ad allenarsi in gruppo. A completare la mediana Pjanic e Nainggolan. In attacco sicuri assenti Salah e Gervinho. A questo punto il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Dzeko, Iago Flaque e Iturbe.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Dzeko, Iago Falque.