news

Trigoria, riposo concordato per Florenzi. In mattinata differenziato per Strootman e Maicon, fisioterapia per Gervinho

La Roma svolge l'ultimo allenamento prima della sfida di domani sera all'Olimpico contro l'Udinese

Redazione

Quarto giorno del mini-ritiro: la squadra è attesa sul campo del Fulvio Bernardini alle 18:00 per effettuare l’allenamento di rifinitura, l'ultimo prima  della partita di domani sera contro l’Udinese nel posticipo del 36° turno.

"Servono tre punti per difendere il secondo posto e a tre giornate dalla termine la Roma non può più permettersi di fare calcoli. Come Garcia ha sottolineato in conferenza stampa la squadra domani è "pronta a morire sul campo".

"L’Udinese che arriverà all’Olimpico è già salva e perciò senza obbiettivi, ed è anche priva del suo capitano e bomber Totò Di Natale, rimasto fuori dalla lista dei convocati di Stramaccioni per problemi fisici.

"INFORTUNATI

"Castan: edema cerebrale, stop da definire

"Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire

"Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

"Gervinho: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stagione finita

"CRONACA ALLENAMENTO

"Ore 19.40 - Riposo concordato per Florenzi. Secondo il report dell'allenamento della società giallorossa, Strootman, Castan, Maicon e Gervinho si sono allenati al mattino.

"Ore 19.25 - Come rivela la Roma sul proprio sito ufficiale, la squadra ha svolto un focus sulla tattica seguito da una partita a campo ridotto.

"Ore 18.45 - Esercizi sul possesso palla per il gruppo.

"Ore 18.30 - In mattinata lavoro fisioterapico per Gervinho, mentre differenziato per Maicon, Spolli e Strootman.

"Ore 18.25 - I giallorossi hanno iniziato la seduta con un riscaldamento fisico

"Ore 18.10 - La squadra è appena scesa in campo e inizia il riscaldamento. Sono presenti tutti i giocatori convocabili da Garcia per la sfida di domani sera

"PROBABILE FORMAZIONE ROMA

"Contro l’Udinese Garcia sarà costretto a cambiare la formazione messa in campo per tre partite consecutive. Mancando lo squalificato Florenzi è molto probabile il ritorno di Cholevas sulla fascia sinistra mentre Torosidis sarà riproposto sulla destra. Nonostante il fastidio al ginocchio non preoccupano più le condizioni di Keita, ora in ballottaggio con De Rossi (entrambi diffidati e quindi a rischio derby) per un posto accanto a Nainggolan e Pjanic. In attacco infine, la lesione al flessore di Gervinho e la buona prestazione di Totti a San Siro costringeranno certamente Garcia a cambiare drasticamente tridente: ad oggi sembra probabile rivedere il capitano centravanti, con accanto le frecce Ibarbo e Iturbe.

"Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cholevas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo.

"Diffidati: Maicon, Keita, De Rossi.

"Squalificati: Florenzi.

"Indisponibili: Castan, Strootman, Maicon, Gervinho.

"PROBABILE FORMAZIONE UDINESE

"Stramaccioni dovrà sicuramente fare a meno di Di Natale e Hallberg: il capitano non ce l'ha fatta a recuperare e così è rimasto ad Udine; il centrocampista classe ’95 ha riportato una lesione al polpaccio nella scorsa giornata di campionato, dando molto probabilmente l’addio anticipato al campionato. Torneranno a disposizione Badu e Allan, al rientro dalle rispettive squalifiche.

"Udinese (4-3-1-2): Karzenis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Allan, Pinzi, Badu; Kone; Thereau, Herteaux

"Diffidati: Thereau, Herteaux, Kone, Wague, Pinzi.

"Squalificati: -

"Indisponibili: Evangelista, Wague, Hallberg. Di Natale