news

Trigoria, l’allenamento è terminato. Analisi del match d’andata, tattica e finalizzazioni

Ultimo giorno di allenamento per gli uomini di Garcia in vista del match di domani allo stadio Olimpico contro il Napoli

Redazione

La squadra giallorossa si ritrova questa mattina al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria per la rifinitura in vista del match di domani contro il Napoli (Sabato 4 aprile, ore 12.30, Stadio Olimpico). Garcia dovrà fare a meno per domani del suo Capitano, Francesco Totti, ancora alle prese con l'infortunio muscolare. Scelte obbligate a centrocampo, viste le assenze di Uçan, Keita e Strootman; in attacco si punterà probabilmente al tridente mobile Iturbe-Ljajic-Ibarbo.

"INFORTUNATI

"Balzaretti: pubalgia, stop da definire

"Castan: edema cerebrale, stop da definire

"Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

"Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire

"Keita: trauma distorsivo al ginocchio, stop da definire

"Uçan: lesione di primo grado al vasto intermedio sinistro, stop di 10 giorni

"Gervinho: lesione di primo grado al bicipite femorale destro, stop di 3 settimane

"

"

"

"CRONACA DELL’ALLENAMENTO

"12:50 - L'allenamento è terminato

"12:40 - I calciatori giocano la partitella che precede la fine dell'allenamento

12:25 - Iniziata la parte tattica, focalizzata sul match contro il Napoli.

12:15 - Come riportato da Sky Sport, prima di scendere in campo Garcia con la squadra ha rivisto i filmati della gara di andata, persa per due reti a zero al San Paolo.

"12.00 - La squadra è scesa in campo. I giocatori sono stati divisi in due gruppi e dopo il solito riscaldamento atletico, sta lavorando sul possesso palla.

"11:30 - La squadra è attesa in campo per la rifinitura.  Totti e Sanabria svolgeranno, come avvenuto ieri, lavoro differenziato. Personalizzato per Maicon, Castan e Strootman. Palestra e fisioterapia per Keita e Uçan.

"

"

"

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Totti, vittima di un’elongazione muscolare, ha effettuato un’ecografia che ha mostrato dei miglioramenti, ma la sua condizionenon è tale da permettergli di prendere parte alla gara. De Rossi ieri ha lavorato a parte a causa di una dorsalgia, ma domani dovrebbe partire titolare, viste i forfait di Uçan, Keita e StrootmanKeita sta recuperando dal suo infortunio al ginocchio, però il maliano contro il Napoli non ci sarà. Contro gli azzurri torna arruolabile Pjanic dopo il turno di stop per squalifica. Ibarbo sembra in vantaggio su Doumbia per una maglia da titolare. Ballottaggio Florenzi-Torosidis per il ruolo di terzino destro.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Ibarbo, Ljajic

Diffidati: Maicon, Torosidis, Manolas, Keita, Astori

Squalificati: -

Indisponibili: Strootman, Castan, Maicon, Balzeretti, Keita, Gervinho, Ucan

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI

Il Napoli ha riabbracciato Higuain, tornato dal ritiro con la nazionale argentina. Da segnalare il lavoro a parte di Insigne e Zuniga, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Sul campo si è allenato anche Gargano. L’uruguaiano contro la Roma rimpiazzerà lo squalificato Inler. Per la trasferta dell’Olimpico il tecnico Rafa Benitez torna a disporre di Albiol e Ghoulam. In avanti Gabbiadini dovrebbe spuntarla su Mertens. Rientrato dalla Spagna Michu, che inizierà ad allenarsi sul campo dopo il lungo infortunio alla caviglia.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain

Diffidati: David Lopez, Maggio

Squalificati: Inler

Indisponibili: Michu