Dopo la doppia seduta di ieri, questa mattina la Roma di Luciano Spalletti si ritrova nel centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per proseguire la preparazione atletica in vista della gara di andata dei playoff di Champions League contro il Porto (in programma mercoledì 17 agosto alle 20.45).
news
Trigoria, lavoro tattico nella seduta odierna. Out soltanto Ruediger e Rui
Anche questa mattina i giallorossi di Spalletti si ritrovano sui campi del "Bernardini" per continuare a preparare la gara contro il Porto
Buone notizie per il tecnico giallorosso: anche oggi Spalletti ha tutti i suoi uomini a disposizione, inclusi Salah ed Emerson Palmieri, ieri pomeriggio alle prese con un lavoro individuale programmato. Assenti soltanto i due infortunati lungodegenti, Antonio Ruediger e Mario Rui.
INFORTUNATI
Antonio Ruediger: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Stop di 4 mesi.
Mario Rui: lesione di alto grado del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 4-6 mesi.
CRONACA ALLENAMENTO
Questa mattina la Roma è scesca in campo per la seduta di allenamento. Tutti a disposizione di mister Spalletti: out soltanto Ruediger e Rui. La sessione è iniziata con il consueto riscaldamento atletico, seguito da un lavoro atletico sulla rapidità per smaltire il lavoro di ieri mattina svolto in palestra. Successivamente si è subito passati ad un lavoro prevalentemente tattico con un esercizio in superiorità numerica per l'attacco (7 contro 6). L'allenamento è terminato con una partita a campo ridotto in cui El Shaarawy ha messo a segno due reti. Dopo la seduta alcuni giallorossi si sono fermati per allenarsi sui calci piazzati, mentre Spalletti si è intrattenuto con Vermaelen per un breve colloquio.
PROBABILE FORMAZIONE
La Roma di Luciano Spalletti si prepara alla prima partita ufficiale della stagione con un dubbio che parte già dai pali: Alisson o Szczesny? Al momento il brasiliano è in pole. Difesa praticamente già scritta: Florenzi a destra, Jesus a sinistra, con Manolas e Vermaelen a proteggere la porta. A centrocampo spazio a Strooman, De Rossi e Nainggolan, mentre in attacco sarà tridente Salah-Dzeko-Perotti.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Jesus; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA