Archiviata la trasferta-disfatta di Verona, la squadra di Rudi Garcia ritorna al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per preparare la delicatissima, e quanto mai decisiva, partita di giovedì sera (Rotterdam, ore 21.05) contro il Feyenoord, valida per il ritorno dei sedicesimi di finali di Europa League. Sempre meno certezze per il tecnico transalpino che, oltre a dover rinunciare ai soliti lungodegenti Balzaretti, Castan, Strootman, Ibarbo, Maicon e Iturbe, con molta probabilità sarà privo anche di Florenzi, dopo l'infortunio rimediato nella trasferta veneta, che lo ha costretto a lasciare il campo al 40° del primo tempo.
news
Trigoria, defaticante per chi ha giocato a Verona, differenziato per Iturbe. Trauma distorsivo alla caviglia per Florenzi
Primo allenamento della settimana per gli uomini di Garcia in vista del match di giovedì sera contro il Feyenoord
INFORTUNATI
Balzaretti: pubalgia, stop da definire
Castan: edema cerebrale, stop da definire
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire.
Ibarbo: lesione tra I e II grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, stop di un mese e mezzo
Iturbe: lesione capsulo-legamentosa alla caviglia, e al collaterale esterno del ginocchio, stop di 3 settimane
Maicon: infiammazione ginocchio, stop 2 settimane
CRONACA ALLENAMENTO
Maicon, come da programma, ha sostenuto il terzo trattamento al ginocchio destro. Fisioterapia anche per Florenzi, con Castan e Strootman che hanno continuato il loro percorso personalizzato di recupero.
Nella mattinata di oggi Alessandro Florenzi ha effettuato controlli strumentali che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia sinistra con un interessamento capsulo-legamentoso di lieve entità. Il calciatore ha già iniziato in giornata le terapie del caso (asroma.it).
12.30 - L'allenamento è terminato.
12.25 - La squadra svolge esercizi sulla finalizzazione in porta
12.15 - I giocatori stanno effettuando esercizi sulla trasmissione e il possesso palla con una partita in famiglia con alcuni ragazzi del settore giovanile.
11.40 - In campo anche Manuel Iturbe, che prosegue il suo lavoro di recupero dall'infortunio. Per Ibarbo invece fisioterapia e palestra
11.35 - I giocatori son stati divisi in due squadre da quattro persone (più un jolly) ed effettuano un esercizio sul possesso palla.
11.30 - Solo nove giocatori sono scesi in campo. I calciatori che ieri hanno disputato il match contro il Verona stanno svolgendo un lavoro defaticante.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Tanti infortuni, come ormai abituati in questa stagione, nessun squalificato per Garcia. Il tecnico apporterà qualche modifica alla formazione vista contro il Verona, a cominciare dalla difesa dove Torosidis prenderà il posto di Florenzi sulla fascia destra, Holebas al posto di Cole in quella sinistra, ballottagio invece tra Astori e Yanga-Mbiwa, con Manolas unica certezza (sebbene anche il centrale greco non stia convincendo in questa parte di stagione). A centrocampo uno tra Keita, e Pjanic lascerà il posto a De Rossi, più probabile il secondo, mentre nel reparto offensivo Totti dovrebbe essere confermato titolare, affiancato da Gervinho e Ljajic.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Ljajic, Totti, Gervinho.
Squalificati: -
Diffidati: -
Indisponibili: Balzaretti, Castan, Iturbe, Strootman, Ibarbo, Maicon
PROBABILE FORMAZIONEFEYENOORD
Recuperato Elvis Manu (ma forse non ancora pronto per partire dal primo minuto), Rutten dovrà fare a meno contro i giallorossi non solo dell'infortunato van Beek, ma anche dei due squalificati Luke Wilkshire e Lex Immers, in diffida e ammoniti nel corso della partita di andata. Pochi dubbi sulla formazione, il tecnico olandese potrebbe decidere di scegliere quasi gli stessi della gara dell'Olimpico.
Feyenoord (4-3-3): Vermeer; Boulahrouz, Kongolo, Nelom, Mathijsen; Clasie, El Ahmadi, Vilhena; Te Vrede, Boetius, Toornstra.
Squalificati: Wilkshire, Immers
Diffidati: -
Indisponibili: Van Beek, Elvis Manu
© RIPRODUZIONE RISERVATA