La Roma di Rudi Garcia oggi è alle prese con una doppia seduta di allenamento sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria. Alle porte c'è la sfida di campionato contro il Bologna, in programma sabato 21 novembre alle ore 18.00 allo stadio Dall’Ara. Ieri è già rientrato Uçan, tra oggi e domani torneranno a Trigoria il resto dei calciatori impegnati con le nazionali. Da valutare le condizioni di Daniele De Rossi.
news
Trigoria, seduta di scarico per Pjanic e Dzeko. Fisioterapia per Salah – FOTO – VIDEO
La Roma di Garcia alle prese con una doppia seduta di allenamento. Tra oggi e domani il rientro dei nazionali
INFORTUNATI
Daniele De Rossi: ematoma al muscolo semimembranoso della coscia sinistra, da valutare giorno per giorno.
Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.
Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 2 settimane
Mohamed Salah: lesione capsulo-legamentosa di secondo grado della caviglia destra, stop di 4/6 settimane
CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO
Seconda seduta della giornata per i giallorossi che continuano il lavoro di avvicinamento alla gara che sabato alle 18 li vedrà sfidare al Dall’Ara il Bologna padrone di casa. Dopo la sessione tecnico-tattica del mattino, questo pomeriggio i giocatori hanno iniziato l’allenamento intorno alle 15:30 come da programma lavorando sulla parte atletica sia in campo che in palestra. Salah ha continuato con la fisioterapia, mentre Pjanic e Dzeko, tornati a Roma dopo il doppio incontro con la Bosnia nei playoff ad Euro 2016, hanno sostenuto una seduta di scarico.
Domani, nella giornata in cui il tecnico giallorosso Rudi Garcia vedrà il rientro al centro sportivo anche degli altri giocatori impegnati con le Nazionali, la sessione di lavoro è prevista alle 15:15.
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/666650218444808192
CRONACA ALLENAMENTO MATTINA
Nella sessione del mattino i giallorossi hanno iniziato con un riscaldamento atletico per poi proseguire con una esercitazione sul possesso palla. Conclusione dell’allenamento riservata a una partita a tema. Salah ha svolto fisioterapia, mentre De Rossi, Strootman e Totti hanno proseguito il loro percorso di recupero personalizzato.
Nel pomeriggio la seconda sessione partirà alle 15:30.
https://twitter.com/ASRomaEN/status/666553781782491136
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
La Roma di Rudi Garcia sabato pomeriggio affronterà il Bologna con l'intenzione di riprendere lì dove aveva lasciato prima della sosta: con la vittoria. Per la difesa il tecnico francese non ha dubbi: Manolas e Rudiger proteggeranno la porta difesa da Szczesny, con Digne sulla fascia sinistra e Florenzi che torna basso a destra. Dubbi a centrocampo, dove ci sono da valutare le condizioni di De Rossi. Il numero 16 potrebbe essere risparmiato in vista della sfida di Champions contro il Barcellona. A Bologna possibile trio composto da Pjanic, Keita e Nainggolan. In attacco mancherà Salah, alle prese con l'infortunio alla caviglia rimediato nel derby. In pole position Iago Falque per una maglia da titolare al fianco di Dzeko e Gervinho.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, Keita, Pjanic; Gervinho, Dzeko, Iago Falque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA