news

Trigoria, allenamento terminato. Fisioterapia per Keita, Totti, Maicon e Strootman

Squadra decimata dalle convocazioni in Nazionale, il tecnico Garcia approfitta della sosta per recuperare alcuni infortunati, tra i quali Totti e Maicon

Redazione

Nella settimana che precede la pausa per l’impegno della nazionale di Antonio Conte, la Roma continua a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato in programma il 4 aprile all’Olimpico contro il Napoli.

Anche oggi al centro sportivo “Fulvio Bernardini” ci saranno molti assenti. Sono ben tredici i romanisti convocati dalle rispettive nazionali: Florenzi (Italia); Manolas e Torosidis (Grecia); Gervinho e Doumbia (Costa d’Avorio); Nainggolan (Belgio); Pjanic (Bosnia); Ljajic (Serbia); Uçan (Turchia U21); Calabresi, Verde, Pellegrini e Capradossi (Italia U19).

Garcia sfrutterà la sosta per recuperare alcuni infortunati, tra cui Totti e Maicon, che dovrebbero tornare tra i convocati, e Seydou Keita.

"INFORTUNATI

"Balzaretti: pubalgia, stop da definire

"Castan: edema cerebrale, stop da definire

"Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

"Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire

"Keita: trauma distorsivo al ginocchio, stop da definire

"CRONACA ALLENAMENTO POMERIGGIO

"15.40 - Totti, Cholevas, Sanabria, Keita, Maicon e Strootman hanno abbinato alla palestra sessioni di fisioterapia

"15.35 - La squadra sta svolgendo l'allenamento in palestra

"CRONACA ALLENAMENTO MATTINO

"12.00 - Dopo il lavoro sulle finalizzazioni è terminato l'allenamento. Appuntamento alle 15.30 per l'allenamento pomeridiano

"11.30 - Terminata la parte tattica. Partitella finale tra i giocatori.

"11.00 - Personalizzato sul campo per Castan, in via di totale guarigione, fisioterapia e lavoro in piscina per Sanabria e Keita; Totti, così come Maicon e Strootman sono in palestra ad effettuare esercizi con i macchinari e fisioterapia.

10:30 - Dopo il riscaldamento atletico, inizia il lavoro col pallone.

10:27 - Sono soltanto in dieci i giallorossi scesi in campo: Ibarbo, Cole, Paredes, Di Mariano, Yanga-Mbiwa, Balzaretti, De Rossi, Iturbe, Spolli.

10:20 - La squadra è scesa in campo. Federico Balzaretti si sta allenando con il gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Ben 13 i nazionali assenti, ma la sosta torna comunque utile a Garcia per recuperare qualche infortunato. Su tutti da monitorare le condizioni di Totti e KeitaHolebas tornerà a Trigoria nonostante la convocazione della Grecia, a causa di un leggero problema al costato. In questi 10 giorni dovrebbe tornare al lavoro anche Maicon. Contro il Napoli torna arruolabile Pjanic dopo il turno di stop per squalifica.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Astori, Manolas, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho

Squalificati: -

Diffidati: Astori, Manolas, Maicon, Torosidis

Indisponibili: Balzaretti, Castan, Strootman

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI

Rafael Benitez per la partita contro i giallorossi non potrà contare sicuramente sul turco Inler, squalificato per un turno. In dubbio le presenze di Gargano e Strinic, infortunati, che dovrebbero tornare in gruppo agli inizi di aprile. Nessun dubbio invece in attacco: spazio a Higuain, sostenuto dai trequartisti Callejon, Hamsik e De Guzman.

Napoli (4-2-3-1) Andujar; Maggio, Henrique, Britos, Zuniga; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain

Squalificati: Inler

Diffidati: David Lopez, Maggio

Indisponibili: Gargano, Michu, Strinic