news

Trigoria, terminato l’allenamento. Partitella e tattica. Totti con il gruppo, palestra per Florenzi e Pjanic

La squadra giallorossa è tornata in campo per il primo allenamento della settimana in vista del match di domenica contro l'Atalanta. Il prossimo allenamento è fissato alle 10.30 di domani

Redazione

Archiviata la trasferta torinese, la Roma si ritrova questo pomeriggio al centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria per il primo allenamento in vista della partita del 19 aprile contro l'Atalanta. Domenica allo stadio Olimpico Garcia dovrà fare a meno, oltre alla Curva Sud, degli squalificati De Rossi e Manolas, e degli infortunati Castan, Strootman, Gervinho, Maicon e Keita.

INFORTUNATI

Castan: edema celebrale, stop da definire

Gervinho: lesione al bicipite femorale, stop 2 settimane

Keita: distorsione al ginocchio, stop da definire

Maicon: infiammazione al ginocchio, stop da definire

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

CRONACA ALLENAMENTO

16.50 - Dopo il consueto lavoro sulle finalizzazioni in porta è terminato l'allenamento odierno. Il prossimo appuntamento per Totti e compagni è previsto per domani mattina: partenza della sessione fissata alle 10:30.

16.00 - Inizia la parte tattica dell'allenamento

15.50 - Gervinho e Keita stanno svolgendo lavoro differenziato e fisioterapia. Lavoro personalizzato per Maicon e Strootman, palestra per Pjanic e Florenzi. Totti regolarmente in gruppo.  La squadra gioca una partitella 10 contro 10.

15.20 - La squadra è scesa in campo. Riscaldamento atletico con il pallone

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Garcia, viste l'assenza per squalifica di Manolas si affiderà alla coppia centrale formata da Astori e Yanga-Mbiwa, che copriranno l'estremo difensore De Sanctis. Nei ruoli di terzini il tecnico francese riavrà a disposizione Torosidis, squalificato contro il Torino, e sulla fascia destra confermerà Holebas. Il centrocampo è il reparto con maggiori assenze: fuori De Rossi per squalifica, Keita e Strootman per infortunio, il trio in mezzo al campo sarà formato da Pjanic, Nainggolan e uno tra Uçan e Paredes, con il primo favorito per la maglia da titolare. In attacco dovrebbe rientrare Totti dal primmo minuto, supportato da Ljajic e Florenzi.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Pjanic, Nainggolan, Uçan; Florenzi, Totti, Ljajic.

Diffidati: Astori, Maicon

Squalificati: Manolas, De Rossi

Indisponibili: Castan, Gervinho, Strootman, Maicon, Keita

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA

Il tecnico Reja per la sfida contro la Roma non avrà a disposizione gli squalificati Biava, Cigarini e Pinilla, oltre agli infortunati Cherubin e Raimondi. In copertura della porta di Sportiello il quartetto difensivo sarà composto da Masiello, Benalouane, Stendardo e Dramè. A centrocampo Carmona e Migliaccio copriranno la difesa, mentre Zappacosta, Moralez e Gomez sosteranno l'unica punta Denis.

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Benalouane, Stendardo, Dramè; Carmona, Migliaccio; Zappacosta, Moralez, Gomez; Denis.

Diffidati: Boakye, Moralez, Sportiello, Zappacosta

Squalificati: Biava, Cigarini, Pinilla

Infortunati: Cherubin, Raimondi