Dopo il pareggio di giovedì sera al Franchi contro la Fiorentina di Vincenzo Montella, la Roma si proietta nuovamente al campionato. Domani sera all’Olimpico arriva la Sampdoria di Sinisa Mihajlovi? ed per la squadra di Rudi Garcia sarebbe fondamentale ritrovare i tre punti tra le mura amiche. Da valutare le condizioni di Manolas e De Rossi, usciti per infortunio dalla gara di Europa League. Nessuna lesione per il difensore centrare greco, ma difficilmente riuscirà a recuperare per il match contro i blucerchiati. A centrocampo Paredes dovrebbe prendere il posto di Radja Nainggolan, che salterà il match per squalifica. In attacco ancora in dubbio la presenza di Totti: il capitano potrebbe sedersi in panchina anche in vista della gara di giovedì sera contro la Fiorentina.
INFORTUNATI
Balzaretti: pubalgia, stop da definire
Castan: edema cerebrale, stop da definire
Ibarbo: problema al polpaccio, rientro a fine marzo
Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire
Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire
Manolas: lombalgia, stop da definire
De Rossi: trauma distorsivo alla caviglia destra, stop da definire
CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 12.25 – Il gruppo si allena su alcune finalizzazioni e poi l’allenamento termina
Ore 11:55 – Dopo aver svolto esercizi di possesso palla, il gruppo in questo momento sta effettuando esercizi sulla tattica
Ore 11:30 – L squadra è alle prese con il riscaldamento atletico. Totti si allena con il gruppo, lavoro differenziato per Ibarbo, personalizzato per Nainggolan, Castan, Strootman e Maicon. Fisioterapie e palestra per De Rossi e Manolas.
Ore 11:25 – La squadra è scesa sul terreno di gioco per la rifinitura
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Garcia si affaccia a questo match con qualche problema di formazione. In difesa da valatare le condizioni di Manolas che ha problemi di lombalgia. A centrocampo torna Paredes in quanto saranno assenti Nainggolan per squalifica e De Rossi per un trauma distorsivo alla caviglia destra. Il reparto offensivo, invece, dovrebbe essere composto dal tridente Gervinho-Ljajic-Iturbe.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes, Keita, Pjanic; Gervinho, Iturbe, Ljajic
Squalificati: Nainggolan
Diffidati: Maicon, Manolas, Pjanic, Torosidis
Indisponibili: Castan, Balzaretti, Maicon, Strootman, Ibarbo, De Rossi, Manolas
PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA
La squadra di Mihajlovi? molto probabilmente riproporrà domani sera all’Olimpico lo stesso undici che ha battuto il Cagliari per 2-0, con un unico cambio: a centrocampo al posto di Acquah, squalificato, verrà schierato Duncan.
Sampdoria (4-4-2): Viviano; De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Regini; Obiang, Palombo, Duncan; Eder, Eto’o, Muriel
Squalificati: Acquah
Diffidati: De Silvestri, Duncan, Regini
Indisponibili: De Vitis, Munoz, Rizzo
- Login o Registrazione