news

Trigoria, termina la rifinitura. Totti in gruppo per una parte della seduta

Ultimo allenamento in vista della partita di domani pomeriggio contro il Genoa, quando Garcia si giocherà praticamente tutto il suo futuro sulla panchina giallorossa

Redazione

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano dello Spezia, la Roma cerca ‘riscatto’ nella gara di campionato contro il Genoa di Gasperini (domenica 20 dicembre, ore 15). Il ritiro prosegue da giovedì sera, oggi la rifinitura e poi tutti nell'albergo nei pressi dello stadio Olimpico. Un Rudi Garcia sempre più in bilico ha chiamato a raccolta i suoi, consapevole di poter contare sul ritrovato tridente d'attacco composto da Salah, Dzeko e Gervinho.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Vasilis Torosidis: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, stop di 3 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Questa mattina a Trigoria è andata in scena la rifinitura in vista della partita Roma-Genoa. L'allenamento è iniziato con un riscaldamento atletico seguito da lavoro sul possesso palla. Successivamente gli uomini di Garcia hanno svolto degli esercizi finalizzati alla rapidità. La parte conclusiva della sessione è stata riservata a un focus tattico e a una partita a campo ridotto. Vasilis Torosidis e Kevin Strootman hanno seguito i rispettivi programmi personalizzati.

PROBABILE FORMAZIONE

Gara decisiva contro il Genoa per le sorti della Roma in campionato e per quelle di Garcia sulla panchina giallorossa. Il tecnico francese, dopo il turnover di mercoledì, schiererà la formazione titolare contro gli uomini di Gasperini, a cominciare dal ritorno tra i pali di Szczesny. In difesa tornano Florenzi sulla destra, Digne sulla sinistra e Manolas e Rüdiger al centro della difesa. Centrocampo affidato a Pjanic, De Rossi e Nainggolan, mentre in attacco Dzeko sarà affiancato da Gervinho e Salah.

Roma: Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.