Week end nero per gli infortuni, ben tre durante il match contro il Carpi. Totti, Dzeko e Keita infatti sono stati coatretti ad abbandonare il campo anticipatamente, riportando lesioni muscolari che li costringeranno a stare fuori dalle 2 alle 5 settimane. Ma la Roma non può fermarsi a contare i feriti e si prepara a Trigoria per il match di domani sera contro il Bate Borisov, valido per la seconda giornata di Champions League.
news
Trigoria, allenamento terminato. Szczęsny in gruppo, differenziato per Falque – FOTO – VIDEO
INFORTUNATI
Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.
WojciechSzczęsny: distorsione all’anulare della mano sinistra, da valutare
Antonio Rüdiger: trauma contusivo al ginocchio sinistro, da valutare
Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 1 mese
Seydou Keita: lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra, rientro da valutare
EdinDzeko: lesione di I grado del fascio profondo del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, out 3/4 settimane
Iago Falque: contusione al ginocchio sinistro, rientro da valutare
CRONACA ALLENAMENTO
Ore 12.00 - L'allenamento termina con una partita a campo ridotto.
Ore 11.35 - Come riportato dall'emittente satellitare Sky Sport, William Veinqueur è stato provato a centrocampo al posto dell'infortunato Seydou Keita. Lavoro sulla tattica con gare a tema.
Ore 10.40 - I giocatori stanno svolgendo un riscaldamento atletico. Tre giocatori della Primavera, Soleri, Di Livio e Tumminello, si stanno allenando con la prima squadra.
Ore 10.35 -Squadra in campo per l'allenamento di rifinitura. Szczesny si allena con il gruppo, assenti Ruediger, Totti, Dzeko e Keita. Iago Falque svolge lavoro differenziato, mentre Walter Sabatini si trova a bordo campo a seguire l'allenamento.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
In Bielorussia con gli attaccanti contati. Senza infatti gli infortunati Totti e Dzeko, e con Iago Falque in dubbio, Garcia dovrà affidarsi al tridente Gervinho, Iturbe, Salah. La speranza del tecnico francese è che almeno l'esterno spagnolo riesca a recuperare, per inserirlo in campo e dare un po' di equilibrio in un reparto troppo offensivo. In difesa è tornato in gruppo Florenzi, che potrebbe comunque partire dalla panchina lasciando il posto per la seconda partita di seguito a Maicon. Con l'assenza di Keita, l'altro infortunato contro il Carpi, Garcia manderà in campo dal primo minuto William Vainqueur.
Probabile formazione Roma: De Sanctis; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Nainggolan, Vainqueur; Salah, Gervinho, Iturbe
© RIPRODUZIONE RISERVATA