news

Trigoria, allenamento terminato. Szczęsny in gruppo, differenziato per Falque – FOTO – VIDEO

Trigoria, allenamento terminato. Szczęsny in gruppo, differenziato per Falque – FOTO – VIDEO - immagine 1
Gli uomini di Rudi Garcia scendono questa mattina in campo per l'allenamento di rifinitura, in vista del match di domani sera contro il Bate Borisov

Redazione

Week end nero per gli infortuni, ben tre durante il match contro il Carpi. Totti, Dzeko e Keita infatti sono stati coatretti ad abbandonare il campo anticipatamente, riportando lesioni muscolari che li costringeranno a stare fuori dalle 2 alle 5 settimane. Ma la Roma non può fermarsi a contare i feriti e si prepara a Trigoria per il match di domani sera contro il Bate Borisov, valido per la seconda giornata di Champions League.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

WojciechSzczęsny: distorsione all’anulare della mano sinistra, da valutare

Antonio Rüdiger: trauma contusivo al ginocchio sinistro, da valutare

Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 1 mese

Seydou Keita: lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra, rientro da valutare

EdinDzeko: lesione di I grado del fascio profondo del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, out 3/4 settimane

Iago Falque: contusione al ginocchio sinistro, rientro da valutare

 

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 12.00 - L'allenamento termina con una partita a campo ridotto.

Ore 11.35 - Come riportato dall'emittente satellitare Sky Sport, William Veinqueur è stato provato a centrocampo al posto dell'infortunato Seydou Keita. Lavoro sulla tattica con gare a tema. 

Ore 10.40 - I giocatori stanno svolgendo un riscaldamento atletico. Tre giocatori della Primavera, Soleri, Di Livio e Tumminello, si stanno allenando con la prima squadra.

Ore 10.35 -Squadra in campo per l'allenamento di rifinitura. Szczesny si allena con il gruppo, assenti Ruediger, Totti, Dzeko e Keita. Iago Falque svolge lavoro differenziato, mentre Walter Sabatini si trova a bordo campo a seguire l'allenamento.

 

 

 

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

In Bielorussia con gli attaccanti contati. Senza infatti gli infortunati Totti e Dzeko, e con Iago Falque in dubbio, Garcia dovrà affidarsi al tridente Gervinho, Iturbe, Salah. La speranza del tecnico francese è che almeno l'esterno spagnolo riesca a recuperare, per inserirlo in campo e dare un po' di equilibrio in un reparto troppo offensivo. In difesa è tornato in gruppo Florenzi, che potrebbe comunque partire dalla panchina lasciando il posto per la seconda partita di seguito a Maicon. Con l'assenza di Keita, l'altro infortunato contro il Carpi, Garcia manderà in campo dal primo minuto William Vainqueur.

Probabile formazione Roma: De Sanctis; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Nainggolan, Vainqueur; Salah, Gervinho, Iturbe