news

Trigoria, termina la rifinitura. Pjanic in gruppo, lavoro personalizzato per Szczesny

Ultima seduta di allenamento sui campi del 'Fulvio Bernardini' prima della gara casalinga di domani pomeriggio contro il Sassuolo di Di Francesco

Redazione

La sfida di Champions League contro il Barcellona è ormai archiviata, ora testa al campionato. Oggi la Roma di Rudi Garcia scenderà sui campi del centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ per l'ultimo allenamento di rifinitura in vista della partita di domani con il Sassuolo di Eusebio Di Francesco (domenica 20 settembre, ore 15.00, Stadio Olimpico di Roma).

Mancherà sicuramente Wojciech Szczęsny: dopo lo scontro di gioco con Suarez, il portiere polacco ha riportato una distorsione al quarto dito della mano sinistra. Farà quindi il suo esordio in campionato Morgan De Sanctis. Torna arruolabile Miralem Pjanic, ma Garcia non dovrebbe rischiare il bosniaco sin dal primo minuto.

INFORTUNATI

Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.

Wojciech Szczęsny: distorsione all’anulare della mano sinistra, stop di 4/6 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 12.15 - L'allenamento dei giallorossi si appresta a terminare con una partitella a tema.

Ore 11.30 - Prima di svolgere il lavoro tattico, i giallorossi hanno preso parte ad un'esercitazione basata su alcuni scambi e conclusioni in porta.

Ore 11.15 - Dopo una prima fase di riscaldamento, i giallorossi si sono divisi in due gruppi con due jolly. Esercitazione sul possesso palla con due porte piccole.

Ore 11.00 - La Roma di Rudi Garcia è in campo l'ultimo allenamento di rifinitura in vista del Sassuolo. Tutti i giallorossi si allenano in gruppo, incluso Miralem Pjanic, mentre è assente Szczesny, alle prese con l'infortunio alla mano sinistra rimediato in Roma-Barcellona.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Contro il Sassuolo Rudi Garcia dovrebbe apportare alcune modifiche rispetto alla formazione titolare scesa in campo con il Barcellona. Sicuramente mancherà Szczęsny, al suo posto farà il debutto stagionale in campionato Morgan De Sanctis. Sulla fascia destra Florenzi potrebbe riposare, con Maicon che dovrebbe tornare a calcare i campi di gioco in una partita ufficiale dopo 7 mesi. Confermata la coppia centrale Ruediger-Manolas. A centrocampo Keita dovrebbe riposare: accanto a Nainggolan e De Rossi si giocano un posto Vainqueur e Uçan. Nonostante il repentino recupero, Pjanic non dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. In attacco Iturbe dovrebbe prendere il posto di uno tra Iago Falque e Salah, usciti stremati dalla sfida di Champions League.

Probabile Formazione Roma: De Sanctis; Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Vainqueur; Iturbe, Dzeko, Salah